Mondiali di Nuoto Fukuoka 2023 : Quadarella e Ceccon sono d’argento

Per l’Italia, le acque della piscina ai Mondiali di Nuoto di Fukuoka 2023 si tingono d’argento. Simona Quadarella e Thomas Ceccon, conquistano il secondo metallo prezioso, rispettivamente nei 1500 m. stile libero e nei 100 m. dorso.

Simona Quadarella

La mattinata giapponese è iniziata con Simona Quadarella che dopo quattro anni torna sul podio mondiale nei 1500 m stile libero. Davanti a lei la straordinaria americana Katye Ledecky, autentica padrona di questa specialità, che col tempo di 15: 26.27 conquista la medaglia d’oro. Per lei si tratta del quinto oro ridato su questa distanza. Un’autentica fuoriclasse.

Per Simona Quadarella la gara è stata decisamente impegnativa. L’azzurra ha impostato le proprie bracciate su un tempo di 31 secondi ogni vasca. Questa tattica ha fiaccato le avversarie nonostante lo straordinario recupero della cinese Li Bingjie, terza classificata.

Thomas Ceccon

La medaglia d’argento di Thomas Ceccon nella fine dei 100 m dorso, Porta con sé molti rimpianti. Per l’atleta veneto una partenza sbagliata ha compromesso la possibilità di ripetersi, conquistando la medaglia d’oro. Oro che è andato all’americano Ryan Murphy con il tempo di 52.22. Ceccon, accortosi dell’errore in partenza, Ehi attentato un recupero incredibile giungendo a soli 5 centesimi dall’americano. Medaglia di bronzo allo statunitense Hunter Armstrong.

MONDIALI STORICI

“Sono entrato in vasca peggio di ieri, ma sono contento. Purtroppo ho buttato l’arrivo.” ha detto Ceccon, intervistato al termine della gara  “In queste gare capita anche questo. Sinceramente non ho sentito la pressione, anche se ero il favorito. Forse non sono abituato a fare queste gare con questo tipo di nuotatori. Mi spiace molto perché speravo in un tempo più basso ma comunque va bene così.”

Foto di copertina da Twitter – Articolo a cura di Massimiliano Vienna – Sportpress24.com

Translate »