Lo Schalke 04 perde Sidi Sané : “Vergogna”

Era considerato un grande talento, aveva già giocato per l’FC Schalke 04 in Bundesliga e in Coppa DFB, ma Sidi Sané sta ora continuando la sua carriera fuori Gelsenkirchen.

Il fratello minore della stella del Bayern Leroy Sané è passato all’Eintracht Braunschweig.

Il 20enne ha firmato un contratto biennale in Bassa Sassonia. In futuro, Sané indosserà la maglia numero 24 in Hamburger Straße.

Il contratto dell’attaccante all’S04 era ancora datato fino all’estate del 2024, ma i club coinvolti si sono tenuti per sé se e quanto fosse stata pagata una quota.

“Con la sua alta velocità, Sidi è un giocatore di cambio ideale che può agire sia sulle fasce che al centro. È stato ben allenato allo Schalke e, nonostante la sua giovane età, sarà una risorsa per la nostra offensiva. Siamo convinti che ci divertiremo molto con lui e che raccoglierà anche rapidamente tempi di gioco”, ha commentato Peter Vollmann, amministratore delegato di Sport-BTSV.

Sané aggiunge: “È davvero bello essere un leone. Dopo così tanto tempo all’FC Schalke, questo è esattamente il passo giusto per me. Non vedo l’ora che arrivi il momento, la squadra, i tifosi e voglio mostrare cosa posso fare. Voglio aiutare l’Eintracht e farò di tutto per garantire una stagione di successo come squadra”.

L’FC Schalke 04 dice che è un peccato dire addio

Lo Schalke si è pentito della partenza del giovane, ma non ha voluto frapporgli ostacoli: “Sidi vede il suo passaggio al Braunschweig come un’opportunità per fare esperienza in un campionato superiore. Certo, è sempre un peccato quando un giocatore così nostrano lascia il club. Tuttavia, volevamo soddisfare la sua richiesta di cambio”, ha detto il direttore sportivo dello Schalke alla Knappenschmiede Matthias Schober.

I fratelli minori di noti internazionali hanno suonato più volte a Braunschweig. Anche Tobias Schweinsteiger e Felix Kroos hanno giocato per l’Eintracht negli ultimi anni

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »