Dele Alli, tra abusi sessuali a 6 anni e problemi con la droga

Dele Alli ha rivelato di aver subito abusi sessuali all’età di sei anni e di spacciare droga solo due anni dopo.

In un’emozionante intervista con Gary Neville, il centrocampista dell’Everton ha trattenuto le lacrime mentre parlava del suo difficile inizio di vita prima di essere adottato dalla famiglia Hickford.

Ha anche sollevato il coperchio su come ha combattuto una dipendenza da sonniferi ed è uscito dalla riabilitazione solo il mese scorso mentre lottava con la sua salute mentale.

Dele, che ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Besiktas, ha dichiarato: “Quando sono tornato dalla Turchia, sono entrato e ho scoperto che avevo bisogno di un’operazione ed ero in una brutta situazione mentale.

“Ho deciso di andare in una struttura di riabilitazione per la salute mentale. Si occupano di dipendenza, salute mentale e traumi. Era qualcosa per cui sentivo che era giunto il momento.

“Con cose del genere, non ti si può dire di andare lì. Devi prendere la decisione da solo, altrimenti non funzionerà.

“Ma ero felice di averlo fatto. Ad essere onesti, non potevo aspettarmi che andasse così.

“Non avrei mai immaginato quanto ne avrei ricavato e quanto mi ha aiutato mentalmente perché ero in una brutta situazione. Sono uscito tre settimane fa”.

DELE ALLI ABUSATO A SOLI 6 ANNI

Il nazionale inglese di 37 presenze ha anche messo a nudo i disgustosi abusi che ha ricevuto da bambino.

Ha aggiunto: “A sei anni sono stato molestato. Poi sono stato mandato in Africa per imparare la disciplina e poi sono stato rimandato indietro.

“Una persona anziana mi ha detto che non avrebbero fermato un bambino in bicicletta, quindi andavo in giro con il mio pallone e sotto avevo la droga.

“A undici anni, sono stato appeso a un ponte da un tizio della tenuta accanto. Un uomo.

“Dodici, sono stato adottato. Sono stato adottato da una famiglia fantastica. Come ho detto, non avrei potuto chiedere a persone migliori di fare quello che avevano fatto per me.

“Se Dio ha creato le persone, sono state loro”.

Quando la sua carriera nel Tottenham iniziò a crollare sotto Jose Mourinho, Dele pensò di appendere le scarpe al chiodo.

Ha detto: “Una mattina mi sono svegliato. Dovevo andare ad allenarmi, questo è quando [Mourinho] ha smesso di giocare contro di me.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »