Wimbledon, Djokovic a fatica. Ok Rune e Medvedev

A Wimbledon Djokovic fatica contro l’australiano Thompson, che lo mette in difficoltà col suo serve and volley, ma vince col punteggio di 6-3, 7-6, 7-5.

Ora attende Etcheverry (29) o Wawrinka nel terzo turno. Passano anche Medvedev e Rune, che regolano in tre set i britannici Fery e Loffhagen. Nel tabellone femminile, tutto ok per Iga Świątek.

Niente da fare anche per Berrettini e Sonego, costretti all’ennesimo rinvio: questa volta a influire sono le condizioni scivolose del prato che hanno indotto i due tennisti a chiedere con forza che la sfida si fermasse lì.

Oggi giovedì 6 luglio, riprenderà dal 2-1 in favore del romano coi seguenti punteggi 6-7, 6-3, 7-6, 1-1 (15-15 pari).

Sospese anche Arnaldi-Carballes Baena sul punteggio di 7-6, 3-6, 4-6, 2-3 e Cecchinato-Jarry 6-4, 1-4.

Jannik Sinner batte Diego Schwartzman 7-5, 6-1, 6-2 e vola al terzo turno. È piazzando l’ace numero 13 del match che l’alto-atesino chiude un incontro sempre dominato.

UN WIMBLEDON DI RINVIO PER BERRETTINI E SONEGO

Una sfida infinita e senza pace per colpa del meteo e delle condizioni del prato. Questa volta è il secondo fattore a provocare prima la sospensione e poi la decisione di rinviare il match a domani sul risultato di 2-1 per Berrettini (6-5, 6-3, 7-6) contro Sonego.

Incontro interrotto sul 15 pari del secondo game, con il punteggio di 1-1 (15 pari) nel quarto set. La superficie scivolosa consiglia cautela al punto che sono stati gli stessi protagonisti a spingere perché la gara si fermasse lì così da evitare il pericolo d’infortuni.

Un ruzzolone di Sonego, infatti, aveva indotto le parti a valutare lo stop, successivamente accordato.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

 

Translate »