Liverpool, Ufficiale la firma di Dominik Szoboszlai

Il Liverpool ha completato la firma di Dominik Szoboszlai dall’RB Lipsia con un contratto quinquennale, soggetto a permesso di lavoro.

Il fantasista ungherese è il secondo acquisto importante dell’estate dei Reds dopo l’arrivo di Alexis Mac Allister dal Brighton il mese scorso mentre Jurgen Klopp continua il rinnovamento del suo reparto di centrocampo.

Il 22enne ha rilasciato la sua prima intervista a Liverpoolfc.com, dicendo: “È davvero, davvero bello. Mi sono divertito negli ultimi [pochi] giorni e non vedo l’ora di conoscere meglio tutti. 
 
Dominik Szoboszlai has taken the No8 shirt previously worn with such distinction by Steven Gerrard as the former captain is one of his inspirations.

“Gli ultimi tre o quattro giorni sono stati molto lunghi, non è stato così facile. Ma alla fine sono qui, sono felice e non vedo l’ora di iniziare. 

“Un)club davvero storico, giocatori davvero bravi, un buon allenatore, va tutto bene. Per me è stato perfetto fare il passo successivo in un club come questo. I tifosi, lo stadio, tutto è davvero bello”.

Secondo quanto riferito, il Liverpool ha attivato la clausola rescissoria di Szoboszlai al Lipsia per un valore di circa 70 milioni di euro.

Ciò renderebbe il 22enne maestro dei Reds il terzo acquisto più costoso della storia, dietro solo a Virgil van Dijk e Darwin Nunez.

Szoboszlai è passato al Lipsia nel gennaio 2021 dal Red Bull Salisburgo, tuttavia, non ha potuto debuttare con la squadra della Bundesliga fino all’agosto dello stesso anno a causa di un infortunio.

Tuttavia, il nazionale con 37 presenze è riuscito a collezionare 31 presenze in campionato in ciascuna delle ultime due stagioni nella massima serie tedesca.

La scorsa stagione, Szoboszlai ha segnato sei gol e otto assist in Bundesliga, registrando anche cinque contributi in DFB-Pokal per aiutare il Lipsia a vincere il trofeo per la seconda stagione consecutiva. 

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »