Asllani, Pres. Federazione Albanese : “Non capisco i criteri di Inzaghi”

Kristjan Asllani sta brillando con l’Albania agli Europei U21 e Armand Duka, presidente della Federcalcio albanese, critica Simone Inzaghi in un’intervista al quotidiano locale Panorama:

“Asllani è un giocatore già affermato, è un talento con molta personalità e con grandi possibilità di miglioramento.

In questa stagione è migliorato molto dal punto di vista sportivo e caratteriale, lavorando con grandi giocatori come Henrikh Mkhitaryan, Hakan Calhanoglu, Nicolò Barella e Marcelo Brozovic, anche se ha avuto poco spazio. 

Sinceramente non capisco i criteri che Inzaghi usa per lui. 

Forse non gli piace abbastanza, sportivamente parlando; ma il giocatore merita di più. Mi sembra strano che un giocatore come Asllani, con le caratteristiche che ha, finisca una stagione con così pochi minuti.

Penso che Asllani meriti più spazio di quello che ha avuto quest’anno. Certo per noi è importante che Asllani giochi il più possibile, poi se va via o resta all’Inter, questa è una decisione che spetta alla società e al giocatore”.

Simone Inzaghi non è nuovo nel fossilizzarsi sulle proprie scelte senza poter provare nuove strategie e moduli.

Lo ha fatto e lo abbiamo visto quando era alla guida della Lazio e lo ha riproposto in questi 2 anni con l’Inter.

Un modulo 3-5-2 che non verte a modificare, nonostante in alcune occasioni serva un cambio di rotta. Inzaghi non è incline a modificare i propri piani e forse è cosi anche per quanto riguarda Asllani.

Se un Presidente di Federazione della propria nazionale, resta perplesso delle scelte di un allenatore, per quanto riguarda un suo uomo, forse è il caso che che qualcuno faccia presente a quest’ultimo di rivedere i suoi programmi.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com 

Translate »