EURO 2024, ecco la nuova mascotte : clicca e scegli il suo nome

Ad EURO 2024 ci sarà tanto spazio anche per la gioia dei tanti bambini presenti.

Seguendo le illustri orme oversize di artisti del calibro di Berni, Goaliath, Rabbit e Kinas c’è un orso, una novità storica per la competizione. 

Ora arriva il difficile compito di dare un nome alla creazione, e per questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti i tifosi : Albärt, Bärnardo, Bärnheart o Herzi von Bär. Clicca qui per scegliere il tuo nome preferito.

LA NUOVA MASCOTTE PER EURO 2024

La mascotte rende omaggio al fascino duraturo dell’umile orsacchiotto, che si dice abbia avuto origine in Germania all’inizio del XX secolo. 

In effetti, gli occhi d’aquila tra di voi potrebbero aver individuato un tema sottile che attraversa la lista dei candidati e sì, “bär” in tedesco significa orso.

La mascotte ursina sarà presentata ai tifosi tedeschi questa sera all’Arena AufSchalke, dove i padroni di casa della fase finale affronteranno la Colombia in amichevole. 

Ma il suo debutto a sorpresa è avvenuto martedì mattina in una scuola elementare di Gelsenkirchen, evidenziando l’ambizione di ispirare i bambini di tutta Europa a diventare attivi e incoraggiando il loro amore per il calcio e i suoi valori.

“Come genitore, so quanto sia importante stimolare l’immaginazione dei bambini”, spiega Phillip Lahm, direttore del torneo EURO 2024. 

“Con il lancio della nostra mascotte del torneo, speriamo di creare un personaggio simpatico e divertente che li ispiri a divertirsi giocando a calcio”.

La mascotte inizierà il suo viaggio #MakeMoves nelle scuole di tutta Europa, sfidando gli alunni a utilizzare la propria attività fisica per dare vita alla mascotte e farla muovere. 

I bambini potranno creare le proprie abilità e celebrazioni speciali e trasformarle in mascotte animate per il torneo utilizzando una tecnologia di motion capture all’avanguardia.

Celia Šašić, ambasciatrice del torneo EURO 2024 e vicepresidente DFB, aggiunge:

“Non si possono gettare le basi per movimento, giocosità e spirito di squadra abbastanza presto.

È bello vedere la UEFA ispirare la prossima generazione a costruire fiducia in se stessi, vivere un uno stile di vita attivo e comprendere l’importanza dello spirito di squadra: tutte importanti lezioni di vita che daranno forma al loro futuro.

Questa mascotte trasmetterà questo potente messaggio”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

 

Translate »