Carlo Ancelotti sarà CT della Nazionale Brasiliana

Ora è definitivo! Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore della nazionale brasiliana dal 2024, visto che c’è un accordo tra la federazione del Paese e il tecnico italiano. La dirigenza del Real è infatti al corrente di tutti gli sviluppi!

Sono già divampate le notizie che Ancelotti ed Edvaldo Rodríguez (il presidente della federazione) si sono uniti e la stampa brasiliana scrive che l’affare è ormai definitivo.

Tipicamente, “globo” riferisce che dopo i due incontri che l’allenatore italiano e Rodriguez hanno avuto in Spagna la scorsa settimana, c’è un accordo e sottolinea: “Legalmente, non può firmare alcun contratto fino a gennaio (sei mesi prima della scadenza del suo contratto con il Real Madrid). Ma la federazione ha garanzie che sarà lui il nuovo allenatore del Brasile. Una di queste è che Ancelotti nominerà qualcuno dall’Europa per gestire il passaggio in Nazionale fino al suo arrivo. Condividerà il compito con Ramon Menezes, che sarà responsabile dei giocatori che giocheranno in Brasile”.

Il Real Madrid, dal canto suo, sarebbe già a conoscenza di tutti gli sviluppi, ma né la federazione brasiliana né il club spagnolo annunceranno nulla fino a gennaio.

“Fino ad allora avremo solo informazioni dietro le quinte”, si sottolinea. L’idea iniziale era che il figlio di Carlo, Davide Ancelotti, suo assistente al Real, potesse subentrare prima di lui, ma è stata respinta in quanto manderebbe il messaggio che l’esperto allenatore non avrà in mente il Real Madrid in questa stagione. Quindi verrà con suo padre.

A gennaio Ancelotti comunicherà per iscritto al Real Madrid di non essere interessato alla clausola di rinnovo del suo contratto. Pertanto, quindi, sono attesi anche i relativi annunci.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

One thought on “Carlo Ancelotti sarà CT della Nazionale Brasiliana

Comments are closed.

Translate »