FIFA, annunciati i premi per le giocatrici che parteciperanno al Mondiale

Il calcio femminile sta avanzando come un turbine, cosi come la preparazione al prossimo Mondiale FIFA.

La FIFA ha annunciato i premi che vinceranno i giocatori partecipanti, mostrando una crescita notevole rispetto alle precedenti edizioni.

Per quanto riguarda i 736 giocatori che comporranno le squadre, accettate dalla FIFPro Professional Soccer Players Union, coloro che verranno eliminati al primo turno riceveranno un minimo di $ 30.000.

Man mano che si procede, l’importo aumenterà: 60.000 per chi raggiunge l’ottavo posto, 90.000 per i quarti posti, 165.000 per la squadra che arriva quarta, 180.000 per i terzi posti, 195.000 per i finalisti e 270.000 per i campioni.

Vediamo chiaramente che il calcio femminile in tutto il mondo si sta sviluppando rapidamente e tra 10 anni al massimo sarà in grado di competere un po’ con quello maschile.

Almeno in condizioni di parità. Dal punto di vista finanziario, le cose lì richiedono più impegno e pressione.

La gara inizierà il 20 luglio e si protrarrà fino al 20 agosto, dove sarà presente la nazionale argentina, che fa parte del gruppo G insieme a Italia, Sudafrica e Svezia (tutte le partite si giocheranno in Nuova Zelanda, uno degli organizzatori insieme all’Australia).

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »