Scendono in campo l’Italia di Nunziata e l’Uruguay di Broli in una partita che incoronerà il vincitore del Mondiale Under-20. Allo Stadio Diego Armando Maradona di La Plata (Argentina) i destini di queste due squadre si incroceranno e, chi vincerà, conquisterà il primo Mondiale Under-20 della sua storia.
L’Italia arriva da un cammino inaspettato che l’ha vista superare Inghilterra e Colombia prima di trovarsi davanti e battere la Corea del Sud con un calcio di punizione di Pafundi negli ultimi minuti di partita. La squadra di Nunziata è stata trascinata dalle grandi prestazioni di Baldanzi e Casadei con quest’ultimo al comando della classifica marcatori con ben sette gol e una serie di prestazioni da top player.
Gambia, Stati Uniti e infine Israele sono le squadre sfidate e battute dall’Uruguay trascinato dai gol e dal talento di Anderson Duarte. I sudamericani hanno dalla loro parte il fattore campo e un gioco veloce ed elaborato che potrebbe mettere in difficoltà l’Italia ma dovranno fare i conti con la stanchezza accumulata nelle partite precedenti che potrebbe rallentare le loro azioni.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ITALIA-URUGUAY
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Turricchia, Ghilardi, Faticanti, Guarino; Casadei, Prati, Giovane; Baldanzi; Pafundi, Ambrosino. CT: Nunziata.
URUGUAY (4-1-4-1): Rodriguez; Chagas, Boselli, Fa. Gonzalez, Matturro; Diaz, Garcia, Fr. Gonzalez; De Los Santos, Duarte, Rodriguez. CT: Broli.
ARBITRO: Glenn Nyberg (SVEZIA)
ASSISTENTI: Mahbod Beigi – Andreas Soderkvist (SVEZIA)
IV UOMO: Juan Calderon (COSTA RICA)
VAR: Fedayi San (SVIZZERA)
AVAR: Tatiana Guzman (NICARAGUA)
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com
One thought on “Italia-Uruguay, le formazioni della finale dei Mondiali Under-20”
Comments are closed.