Serie A, Kvaratskhelia è l’MVP 2022/23. Provedel miglior portiere

Khvicha Kvaratskhelia è l’MVP della Serie A per la stagione 2022/23.

Il campione d’Italia georgiano del Napoli ha vinto il prestigioso titolo al termine di una stagione da sogno, impreziosita da 12 gol e 13 assist in 33 presenze (quando manca ancora una giornata al termine del campionato) e coronata dalla conquista dello scudetto.

Dopo Luciano Spalletti, il Napoli fa quasi bottino pieno.

Kvara diventa il più giovane di sempre a conquistare il premio. Si prende lo scettro dall’uscente Leao al suo primo anno in Italia, come riuscito in precedenza solo a Cristiano Ronaldo (nel 2018/19).

Altri importanti riconoscimenti sono stati rilasciato per ogni ruolo : Provedel, Kim, Barella e il capocannoniere Osimhen. A Fagioli il titolo di miglior Under 23.

LE PAROLE DEL DELEGATO LEGA SERIE A LUIGI DE SIERVO

“Siamo ormai all’ultima giornata di quella che è stata un’annata di grandi emozioni e colpi di scena, che ha confermato il ritorno del calcio italiano ai livelli più alti. In attesa degli ultimi verdetti, celebriamo i top player per ruolo della Serie A TIM, che hanno portato sul campo giocate spettacolari ed espresso i migliori valori di questo sport. Ringraziamo questi cinque campioni e tutti i calciatori, i Club, gli allenatori e gli staff tecnici che hanno dato vita a un campionato entusiasmante, regalando emozioni a milioni di tifosi che da tutto il mondo seguono le nostre competizioni”.

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO : KHVICHA KVARATSKHELIA 

MIGLIOR ATTACCANTE : VICTOR OSIMHEN

MIGLIOR CENTROCAMPISTA : NICOLÒ BARELLA

MIGLIOR DIFENSORE : KIM MIN-JAE

MIGLIOR PORTIERE : IVAN PROVEDEL

MIGLIOR UNDER 23 : NICOLÒ FAGIOLI

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »