Luciano Spalletti è l’allenatore dell’anno della la Serie A

Luciano Spalletti ha ricevuto il premio “Coach Of The Season” della Serie A TIM 2022/2023.

Come giusto che sia, la consegna del trofeo avverrà nel prepartita di Napoli-Sampdoria sul campo dello stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.

SPALLETTI GIUDICATO DA UNA GIURIA PRESTIGIOSA

Una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico-sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare e il tecnico dei partenopei ha eccelso in tutto e per tutto.

Per il calcolo finale sono state considerate tutte le giornate della Serie A TIM 2022/2023.

LUIGI DE SIERVO: “STAGIONE SEMPLICEMENTE STRAORDINARIA”

“La stagione di Luciano Spalletti alla guida del Napoli è stata semplicemente straordinaria. La conquista dello storico terzo scudetto dei partenopei, 33 anni dopo il secondo firmato Maradona, è il risultato del grande impegno della Società e del lavoro di un tecnico preparatissimo e di grande carisma, capace di integrare al meglio i nuovi arrivati e di valorizzare i calciatori già presenti in rosa. Gli azzurri sono infatti riusciti a imporsi fin dalle prime giornate non soltanto per il risultato, ma anche per il gioco spettacolare, esprimendo un calcio tra i più apprezzati sul piano internazionale”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »