Lazio Women è quasi addio alla A, passa il Pomigliano 0-2

Nulla da fare per la Lazio Women nell’andata dello spareggio per la A contro il Pomigliano.

È uno 0-2 pesante che riduce al lumicino le speranze di salire in A e che fotografa bene la differenza tra le due squadre.

C’è ancora una gara da giocare in Campania e la Lazio non deve demordere, ma ci vorrà un miracolo per ribaltare la situazione.

Protagonista assoluta è la guatemalteca Martinez (quando vede la Lazio segna sempre…) per definire la gara giocata al Fersini di Formello.

Gran caldo e buon pubblico per uno scontro da dentro o fuori. Inizio equilibrato che vede le due squadre molto corte ed attente. Poi, poco dopo la mezz’ora, il gol per il Pomigliano sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Dormita clamorosa delle ragazze laziali e Martinez che ne approfitta con un tocchetto semplice semplice.

Per le women biancazzurre è un brutto colpo, ma piano piano prendono possesso della metà campo avversaria. Il Pomigliano, più esperto, riesce a chiudere tutto e a fare male in ripartenza.

Secondo tempo da copione scontato. La Lazio ce la mette tutta, ma non sfonda. Belle occasioni per Moraca e Fuhlendorff, ma la portiera campana è brava e respinge gli attacchi.

Quando le biancazzurre producono il loro massimo sforzo, all’interno dei 6 minuti di recupero, arriva lo 0-2 grazie ad una fuga solitaria della solita Martinez che traduce7in gol la sua corsa col pallone tra i piedi.

Con questa doppietta regala al Pomigliano vittoria e quasi permanenza in A.

Per il ritorno Grassadonia, l’allenatore della Lazio women, potrà contare su Visentin, la cui assenza in attacco ha pesato in modo rilevante.

Nulla è scontato nel calcio e provarci non costa nulla. Appuntamento a giovedì prossimo per il ritorno in terra campana.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

One thought on “Lazio Women è quasi addio alla A, passa il Pomigliano 0-2

Comments are closed.

Translate »