Serie A, le pagelle di Sassuolo-Fiorentina 1-3

A cinque giorni dalla finale di Conference, la formazione di Italiano batte i neroverdi e chiude il campionato con 56 punti. Dionisi resta a 45

Il match tra Sassuolo-Fiorentina, valevole per la 38^ ed ultima giornata di campionato di serie A, termina con un successo per i viola al Mapei contro il Sassuolo.

La partita Sassuolo-Fiorentina

Primo tempo: finisce senza reti la prima frazione di gara, abbastanza equilibrata, al Mapei. Primo tempo senza grandi emozioni ma comunque Fiorentina vicina alla rete in avvio con Cabral. Prima scheggia il palo con un colpo di testa e poi si vede negare il gol da un eccezionale intervento di Russo. Solo nel finale di prima frazione, la squadra di Dionisi ci prova con maggiore insistenza. Pinamonti con una girata dal centro dell’area manda a lato di poco.

Secondo tempo: al 46’ della ripresa Cabral sblocca il risultato che mette dentro da due passi su respinta del portiere. Al 68’ possibile tocco di mano in area di Cabral. L’arbitro, dopo aver visto le immagini, assegna il penalty e al 71’ Berardi spiazza Cerofolini dal dischetto, riportando il risultato in parità. Al 79’ eurogol di Saponara che spalle alla porta si gira e mette la palla all’incrocio dei pali, riportando i viola in vantaggio. Al 83’ Nico Gonzales chiude la partita Cross di Saponara sul secondo palo, con un colpo di testa.

LE PAGELLE di SASSUOLO-FIORENTINA

SASSUOLO (4-3-3): Russo 5; Toljan 5, Ruan 5, Ferrari 6 (1′ st Romagna 5.5), Rogerio 5; Harroui 6, Lopez 5 (13′ st Bajrami 6), Henrique 6; Berardi 7 (39′ st Muldur sv), Pinamonti 6 (30′ st Marchizza 6), Ceide 5 (13′ st Defrel 5). In panchina: Pegolo, Consigli, Erlic, Zortea, Obiang, Frattesi. Allenatore: Dionisi 6.

FIORENTINA (4-3-3): Cerofolini 6; Dodo 6 (27′ st Venuti 6), Martinez Quarta 6, Ranieri 6.5, Terzic 6; Castrovilli 6, Amrabat 6 (37′ st Bianco sv), Duncan 6 (13′ st Bonaventura 6); Ikone 6 (28′ st Saponara 7), Cabral 6, Kouame 6 (13′ st Gonzalez 7). In panchina: Terracciano, Biraghi, Igor, Milenkovic, Vannucchi, Sottil, Mandragora, Brekalo, Jovic. Allenatore: Italiano 7.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido 6,5.

Reti: 2′ st Cabral, 26′ st Berardi, 34′ st Saponara, 38′ st Gonzalez.

Espulsi: Ruan al 36′ st per doppia ammonizione, al 43′ Rogerio per proteste.

Ammoniti: Terzic, Berardi, Ranieri, Kouame, Cabral.

Angoli: 2-4.

Recupero: 1′, 3′.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »