Galtier annuncia l’addio di Messi dal Psg

L’allenatore dei parigini ha confermato quanto si diceva nei giorni scorsi. Possibile futuro in Arabia Saudita

Lionel Messi lascia il Psg. Ad annunciarlo è stato l’allenatore dei parigini Christopher Galtier, in conferenza stampa prima dell’ultima giornata di Ligue 1: “Quella contro il Clermont Foot di sabato sarà l’ultima partita di Messi con il Psg. Ho avuto il privilegio di allenare il migliore della storia”. “Quest’anno è stato un elemento importante, sempre a disposizione della squadra. Non riesco a giustificare le critiche quando, in una stagione con un Mondiale in mezzo, uno chiude con 21 gol e 20 assist. Spero che venga accolto nel miglior modo possibile”, ha tenuto a dire, quasi anticipando i possibili fischi con cui i tifosi lo potrebbero salutare”.

Dove giocherà Messi la prossima stagione è ancora incerto. Una fonte vicina al capitano dell’Argentina ha riferito che ha il giocatore ha ricevuto un’offerta formale da 1,2 miliardi a stagione per giocare in Arabia Saudita con l’Al-Hilal. C’è però anche chi pensa che la ‘Pulce’ preferirebbe tornare al Barcellona. Messi potrebbe firmare per l’Inter Miami, che ha pronto per lui un quadriennale, e poi andare in prestito, per un periodo compreso tra 6 e 18 mesi, al Barcellona.

Il futuro di mister Galtier

Contro il Clermont potrebbe essere anche l’ultima di Galtier. L’allenatore ha anticipato che il proprio futuro non è ancora chiaro: “Nei prossimi giorni discuterò con la dirigenza gli orientamenti per la prossima stagione. Non ci sono stati colloqui, c’è un tempo per ogni cosa.

Nessun festeggiamento pensandoa Sergio Rico

Il Psg ha deciso che, malgrado neo conquista del titolo, sabato sera non ci sarà nessun festeggiamento solamente un messaggio di sostegno e di speranza. Galtier ha voluto soffermarsi sulla critica situazione di Sergio Rico, il 29enne portiere di riserva spagnolo in terapia intensiva a seguito di un incidente a cavallo occorso domenica in Andalusia: “Il nostro medico è in contatto permanente con i medici e la famiglia.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »