Giro d’Italia, Roglic vince. Cavendish trionfa allo sprint a Roma

L’ultima tappa del Giro d’Italia incorona Primoz Roglic, che vince per la prima volta la corsa rosa dopo la rimonta sul Monte Lussari.

Primoz Roglic vince l’edizione numero 106 del Giro d’Italia: lo sloveno in maglia rosa a Roma con 14 secondi di vantaggio su Geraint Thomas. Jonathan Milan conquista la maglia ciclamino.

Mark Cavendish chiude la sua carriera al Giro vincendo l’ultima tappa sul traguardo dei Fori Imperiali: tutte le classifiche

Roglic fa esultare Mark Cavendish: Cannonball trionfa allo sprint sul traguardo di Roma e onora la sua ultima volta al Giro.

La corsa rosa si conclude con la frazione più semplice: 126km da Roma a Roma, con un circuito finale da 13.6 km tra le bellezze della capitale che verrà percorso sei volte.

Mark Cavendish con uno sprint poderoso e studiato nei minimi particolari torna grande e lo fa nella capitale.

L’inglese dell’Astana precede Kirsch, Fiorelli e Dainese.

Resta tagliato fuori Jonathan Milan, che conquista la maglia ciclamino.

Thibaut Pinot fa sua la maglia azzurra di miglior scalatore, mentre Primoz Roglic festeggia la vittoria del Giro d’Italia con 14″ su Thomas e 1’15” su Almeida (maglia bianca).

Va così in archivio questo Giro d’Italia, il primo con un corridore sloveno, che vede il miglior atleta nostrano al quarto posto: Damiano Caruso chiude a 4’40” e ai piedi del podio.

Quattro le vittorie di tappa italiane in questa corsa rosa (Milan, Bais, Dainese, Zana).

Foto da Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »