E la Lazio se ne va in Champions… Con la probabilissima penalizzazione della Juventus attesa per domani la Lazio, sbancando Udine, rende la sua posizione Champions inattaccabile dalle quinte.
La vittoria di Udine contro una squadra imbattuta in casa da 8 turni certifica un campionato fantastico che riporta i biancazzurri nell’elite europea.
In terra friulana con al seguito 1.500 tifosi, la Lazio fa la partita che doveva fare e svelle i tre punti che voleva.
Dopo un primo tempo di attesa i biancazzurri cambiano marcia nella ripresa e mettono l’Udinese all’angolo.
Tante occasioni per i biancocelesti, illuminati da un Luis Alberto magico, che sblocca il risultato con Ciro Immobile, il cui rigore di giustezza fa godere il popolo laziale.
Con questo gol il bomber più forte d’Italia raggiunge quota 200 tra gol (162) ed assist (38) in serie A. Numeri impressionanti.
Su quel gol la Lazio costruisce la vittoria, sfiorando il gol in altre occasioni.
È il ventesimo clean sheet stagionale, segno che la difesa ha retto benissimo l’urto degli avanti udinesi.
Festa grande a fine gara ed ora si punta al secondo posto per dare al campionato un ulteriore spessore di nobiltà. Nobiltà da Champions.
Foto SS Lazio – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com