Lazio Women : che peccato, ma secondo posto assicurato

Penultima giornata del campionato femminile di serie B e Lazio che gioca a Verona in attesa di buone notizie dallo scontro Napoli Cittadella.

Dopo una girandola di emozioni le due gare terminano entrambe 2-2, lasciando impregiudicato il nome della squadra che andrà direttamente in Serie A, anche se le partenopee sono nettamente favorite.

La classifica recita Napoli primo a 71, Lazio a 70, già certa del secondo posto che le garantisce lo spareggio con la penultima della serie A.

A Verona è stata una gara folle in cui la Lazio prima va sotto, per il gol veronese di Arlinghieri, poi riesce a pareggiare con il cobra Visentin, abile a sfruttare un’indecisione della difesa gialloblu.

Il rigore di Moraca a metà del secondo tempo sembra apparire liberatorio per le speranze promozione diretta (il Napoli stava perdendo in quel momento), ma il pareggio veronese di Pasini si un’uscita incerta di Guidi disillude le ragazze di Grassadonia.

A quel punto la Lazio si butta a capofitto in attacco e sfiora più volte il gol promozione che non arriva. Intanto a Napoli le partenopei ribaltano il Cittadella che ha la forza di riagguantare il pareggio proprio alla fine. Insomma, tanto rumore per nulla.

Tutto rimane come prima, salvo che, lo ripetiamo, la Lazio è certa del secondo posto e quindi dello spareggio con la penultima della A (ora la Sampdoria), a meno che il Napoli non cada a Tavagnacco, peraltro matematicamente retrocesso in C.

Per le biancazzurre ultima giornata in casa contro l’Arezzo, in attesa di conoscere il nome della squadra che affronterà nello spareggio promozione.

Tre punti per non lasciare nulla d’intentato.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com 

Translate »