Giro d’Italia, le immagini dal Colle Braida all’arrivo di Rivoli

Si conclude anche la 12esima tappa del Giro d’Italia 2023 con la vittoria del tedesco Nico Denz della Bora Hansgrohe. Alle sue spalle, Toms Skujins e Sebastian Berwick completano il podio al termine di una tappa gestita con tranquillità.

I ciclisti hanno percorso 185 km da Bra fino all’arrivo a Rivoli in Corso Francia dove Nico Denz, Toms Skujins e Sebastian Berwick hanno chiuso in volata una tappa molto suggestiva che ha attraversato il cuore del Piemonte. Dopo una partenza che ha visto subito la fuga di un gruppo di 30 ciclisti, la tappa si è decisa sull’impegnativo Colle Braida che ha creato un vuoto tra il terzetto in testa e gli inseguitori capaci di percorrere gli ultimi km in gestione prima di provare a vincere nella volata finale.

Questa tappa ha riportato l’entusiasmo e la passione per il ciclismo tra le strade di un Piemonte in festa per salutare il passaggio del Giro d’Italia.

La 13esima tappa partirà domani da Borgofranco d’Ivrea e terminerà in Svizzera a Crans Montana con Geraint Thomas ancora in maglia rosa e pronto a difendersi da un Primoz Roglic con due minuti da recuperare al gallese.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »