Site icon SportPress24

Emilia-Romagna, un minuto di silenzio sui campi da Calcio

Emilia Romagna Alluvione

L’Alluvione in Emilia-Romagna lascia sgomento e purtroppo vittime. Per onorare le persone che hanno perso la vita in questi giorni, la FIGC ha deciso che su tutti i campionati di calcio si  osserverà un minuto di silenzio prima delle partite del turno in programma nel weekend.

“Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati in programma da domani e per tutto il fine settimana (compresi i posticipi) per onorare la memoria delle vittime dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. In un momento così difficile il calcio italiano si stringe attorno alle popolazioni colpite e si unisce al cordoglio delle famiglie che hanno perso un loro caro”.

ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA, LA FERRARI DONA UN MILIONE DI EURO

Il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, nel corso della conferenza stampa nella sede dell’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile per fare il punto della situazione ha dichiarato : “La Ferrari donerà un milione di euro”.

“Ovviamente chi dà anche solo un euro è benvenuto e va ringraziato per la generosità”.

I fondi saranno impiegati, con il coordinamento degli enti territoriali, a favore della popolazione locale colpita in questi giorni dall’alluvione, con una particolare attenzione ai progetti di recupero ambientale e per la gestione del dissesto idrogeologico

Benedetto Vigna, Ceo di Ferrari ha detto : “Nei momenti di difficoltà il posto di Ferrari è sempre stato accanto alla propria comunità. Abbiamo voluto dare una risposta concreta e immediata ai bisogni più urgenti della popolazione dell’Emilia-Romagna, provata da un grave disastro ambientale. Con il coordinamento delle autorità locali, a cui va il nostro sentito ringraziamento per il loro instancabile lavoro in queste ore, questi aiuti potranno portare conforto e un segno tangibile della solidarietà di tutta la famiglia Ferrari.

UN MINUTO DI SILENZIO AGLI INTERNAZIONALI DI ROMA

La Federazione italiana tennis e padel comunica che, prima dell’inizio dei match in programma oggi agli Internazionali BNL d’Italia, sarà osservato un minuto di raccoglimento per esprimere solidarietà alle popolazioni duramente colpite dalla drammatica alluvione in Emilia-Romagna e per onorare la memoria delle persone che hanno perso la vita.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version