Inter-Milan, appuntamento con la storia: le Formazioni Ufficiali

Questa sera, tutti davanti alla tv per assistere a questo nuovo appuntamento con la storia: va in scena la semifinale di ritorno Inter-Milan. La vincente sfiderà in finale una tra Real Madrid e Manchester City.
Grazie alla grande vittoria dell’andata per 2 a 0, l’Inter si ritrova ad essere ad un passo dalla finale. Avere praticamente 3 risultati a disposizione (anche un’ipotetica sconfitta per 1 a 0 le garantirebbe il passaggio del turno) permetterà ai nerazzurri di scendere in campo con meno pressione addosso rispetto agli avversari (costretti a fare la gara della vita). I tifosi fremono, vogliono andare ad Istanbul e tornare a giocarsi una finale europea dopo tanti anni (l’ultima volta fu nella stagione 2009/10). Dopo avere mantenuto la porta inviolata in quattro delle cinque partite ad eliminazione diretta nella stagione 2022/23 di Champions, l’Inter ha intenzione di ripetersi anche stasera. La probabilità di vittoria dei ragazzi di Inzaghi è ulteriormente rafforzata dal suo record formidabile nelle competizioni UEFA: quando ha vinto l’andata come squadra che giocava in ‘trasferta’ (18 vittorie, 1 sconfitta), sebbene quella della settimana sia stata una ‘trasferta’ sulla carta.
Dopo essere stato umiliato all’andata il Milan è chiamato a fare l’impresa. La pressione della rimonta ha avuto ripercussioni anche in campionato. Per dedicarsi esclusivamente a questa gara, infatti, i rossoneri hanno subito una sconfitta netta (2-0) la scorso weekend contro lo Spezia che lotta per la salvezza. Non sarà facile giocare con l’obbligo di dover vincere per forza. Servono almeno 2 gol di scarto (se si vuole andare ai supplementari) o farne almeno 3 per andare in finale (ovviamente senza subire gol). Ma si sa’, il calcio sa regalare pagine di storia incredibili. Quindi è giusto che i ragazzi di Pioli ci provino. Ciò che turba i tifosi rossoneri però, è il fatto che il Milan non vince una partita ad eliminazione diretta di Champions come squadra in ‘trasferta’ dal 2006/07 (4 pareggi, 6 sconfitte). È difficile riuscire a trovare qui delle speranze che le cose possano cambiare. Tuttavia, se riuscissero a centrare l’impresa e portare la partita almeno ai i tempi supplementari, i milanisti potrebbero contare sulla loro percentuale dell’83% di vittorie nelle competizioni UEFA (5 vittorie, 1 sconfitta).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI INTER-MILAN

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Džeko, Lautaro Martínez. Allenatore:Inzaghi.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Krunić; Messias, Brahim Díaz, R. Leão; Giroud. Allenatore:Pioli.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita tra Inter e Milan si gioca alle 21 allo Stadio Meazza di Milano. Sarà visibile in diretta in chiaro su Canale 5 (la telecronaca sarà affidata a Riccardo Trevisani con commento tecnico di Massimo Paganin). Il match sarà visibile anche su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K (201, 203, 213, 251) e sarà commentata da Andrea Marinozzi e Luca Marchegiani. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now, sulla piattaforma Sky Go e su Mediaset Infinity.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Translate »