Milan-Inter 0-2, Dzeko e Mkhitaryan fanno sognare i Nerazzurri – Le pagelle

Partenza sprint e due gol dopo 11 minuti portano l’Inter di Simone Inzaghi a vincere la semifinale di andata di Champions League contro i rivali cittadini del Milan.

Con un San Siro completamente sold out, le due squadre hanno dato vita ad una partita ad alta intensità decisa da due gol nel primo quarto d’ora di gioco.

L’avvio dei Nerazzurri è perfetto e permette alla squadra di Inzaghi di portarsi immediatamente in vantaggio grazie ad un inizio a ritmi alti.

All’ottavo minuto ci pensa Edin Dzeko a sbloccare il match coordinandosi con il mancino per un tiro al volo che batte Maignan dagli sviluppi di calcio d’angolo.

Il Milan subisce il gol del vantaggio soprattutto dal punto di vista psicologico e, solo tre minuti dopo, Mkhitaryan sfrutta un corridoio lasciato dalla difesa dei padroni di casa per superare Maignan con un tiro da centro area e portare l’Inter sullo 0-2.

Il doppio vantaggio non trova risposta da parte del Milan che subisce tutto il primo tempo le avanzate dell’Inter e non subisce il terzo gol grazie alle parate di Maignan e ad un palo colpito da Calhanoglu.

SECONDO TEMPO

Con l’inizio del secondo tempo, il Milan prende coraggio e crea diverse ottime occasioni ma lascia anche qualche spazio di troppo alla squadra di Inzaghi che va più volte vicina allo 0-3 ma viene fermata ancora da Maignan.

Le occasioni dei Rossoneri capitano nei piedi di Messias e Tonali che però non riescono ad inquadrare la porta difesa da Onana da ottima posizione.

Questa semifinale si deciderà il 16 maggio con la sfida di ritorno dove l’Inter sarà chiamata a difendere il vantaggio contro un Milan che proverà a recuperare Leao per cercare la rimonta.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI MILAN-INTER 0-2

MILAN (4-3-3): Maignan 6.5; Calabria 5 (dal 82′ Kalulu s.v.), Kjaer 5.5 (dal 60′ Thiaw 6), Tomori 6, Theo Hernandez 5.5; Krunic 5.5, Tonali 6.5, Bennacer s.v. (18′ Messias 5.5); Brahim Diaz 5 (dal 82′ Pobega s.v.), Giroud 5, Saelemaekers 5.5 (dal 60′ Origi 6). All. Stefano Pioli 5.

INTER (3-5-2): Onana 6; Darmian 6.5, Acerbi 6.5, Bastoni 6; Dumfries 6.5, Barella 6.5, Calhanoglu 6 (dal 78′ Gagliardini 5.5), Mkhitaryan 7 (dal 63′ Brozovic 6), Dimarco 6.5 (dal 70′ De Vrij 6); Dzeko 7.5 (dal 70′ Lukaku 6), Lautaro Martinez 6.5 (dal 78′ Correa 6). All. Simone Inzaghi 7.5.

ARBITRO: Gil Manzano (SPA)

MARCATORI: 8′ Dzeko (I), 11′ Mkhitaryan (I)

AMMONITI: 45’+1′ Krunic (M), 45’+1′ Mkhitaryan (I), 64′ Tomori (M)

ESPULSI: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

One thought on “Milan-Inter 0-2, Dzeko e Mkhitaryan fanno sognare i Nerazzurri – Le pagelle

Comments are closed.

Translate »