Barcellona, Laporta ammette : “Voglio Messi e gli ho già parlato”

Il presidente del Barcellona Joan Laporta è concentrato sul ritorno di Leo Messi al Camp Nou. Il proprietario ha ammesso di aver già parlato con l’argentino.

L’attaccante del Paris Saint-Germain è destinato ad andarsene in estate alla scadenza del contratto e i nuovi campioni della Liga sperano di riportare al Camp Nou il loro capocannoniere di tutti i tempi, nonostante il forte interesse dell’Arabia Saudita. Messi ha avuto due stagioni poco brillanti a Parigi dopo un’epoca gloriosa al Barcellona, dove ha vinto quattro Champions League e 10 titoli della Liga, ed è ancora venerato dai tifosi.

Pertanto, vedere Leo Messi di nuovo con la maglia del Barcellona è il sogno di molti tifosi e del presidente Joan Laporta. Per questo motivo, a Laporta è stato chiesto di ingaggiare l’argentino dopo il 27° titolo nazionale del club. Nelle prime ore di lunedì mattina, dopo la vittoria del Barcellona per 4-2 sull’Espanyol e la conquista della Liga, Laporta ha dichiarato su Twitch che “faremo tutto il possibile” per ingaggiare Messi.

Nonostante gli indubbi postumi della vittoria della Liga, il patron del ‘Cule’ ha anche parlato a  di un possibile ritorno dell’argentino in squadra. “Leo è ancora a Parigi, con una situazione spiacevole. Non vorrei disturbarlo ora. Cercheremo di migliorare la squadra”, ha ammesso Laporta, che fino a quel momento era stato piuttosto conservatore.

Ma il presidente del Barcellona è apparso leggermente più ottimista: “Ho parlato con Messi per rimettere le cose in carreggiata. È stato molto piacevole. Abbiamo recuperato il rapporto. Messi ama il Barca, sente che questo club è la sua casa, ma ora gli farebbe un torto”.

Il fatto che Messi possa andare a guadagnare centinaia di milioni da un potenziale affare in Medio Oriente non sembra preoccupare il presidente del Barcellona: “Possiamo competere con tutti. La storia ci sostiene, i sentimenti sono troppo forti, abbiamo anche 400 milioni di tifosi in tutto il mondo. Il Barca è il Barca. Stanno facendo un buon lavoro in Arabia Saudita, stanno investendo, ma io insisto sul fatto che il Barca è casa sua”, ha sostenuto Joan Laporta a proposito dell’argentino.

“Faremo di tutto per riportarlo”, ha detto il dirigente del Barcellona, aggiungendo: “Stiamo già lavorando alla squadra per la prossima stagione. Speriamo di rafforzarci. Abbiamo messo a punto un piano di austerità nel club per rispettare il fair play finanziario e fare trasferimenti. Stiamo facendo il nostro lavoro per avere una squadra ancora più competitiva nella prossima stagione”.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »