Site icon SportPress24

Serie A, Formazioni Ufficiali di Fiorentina-Sampdoria

Nella penultima della 32esima giornata di Serie A va in scena la sfida tra Fiorentina e Sampdoria. Due squadre vogliose di punti sì, ma più per la gloria che per altro:

Nonostante sia terminata di recente la sequenza di nove vittorie consecutive, l’allenatore Vincenzo Italiano sarà soddisfatto del grande percorso che la Fiorentina sta facendo nelle coppe. Prima la semifinale di UEFA Europa Conference League, pochi giorni fa raggiungendo la finale di Coppa Italia. Paradossalmente proprio la vittoria di una delle due coppe (o di entrambe) può permettergli di qualificarsi alla prossima edizione dell’Europa League. Sicuramente il percorso è meno complicato rispetto al campionato dove davanti ai viola ci sono troppe squadre davanti e troppi punti di distacco.
Infatti non sembravano così alte le motivazioni dei viola quando in campionato hanno perso contro il Monza lo scorso turno nonostante fosse stata in vantaggio di due gol. Quella è stata la prima volta in cinque anni in cui ha trasformato un vantaggio di due gol in una sconfitta. Tuttavia, c’è da segnalare che la Fiorentina può contare su una buona tradizione realizzativa contro i blucerchiati: l’attuale sequenza di 17 gol segnati contro la Sampdoria  è, infatti, la più lunga contro un singolo avversario in Serie A.
Anche la Sampdoria non ha praticamente più nulla da chiedere a questo campionato. I blucerchiati sono all’ultimo posto a 10 punti dalla salvezza (solo la matematica gli sta dando qualche speranza). I due pareggi nelle ultime due partite ragazzi di Stankovic non hanno di certo aiutato. Comprensibile quindi la rabbia dei tifosi blucerchiati durante lo scorso fine settimana, quando problemi di ordine pubblico hanno sospeso brevemente lo scontro casalingo con lo Spezia (terminato appunto in pareggio, 1-1).
L’allenatore Dejan Stanković non è stato in grado di fermare la brutta sequenza di quella che sta rapidamente diventando una stagione da dimenticare, una stagione che ha visto la Sampdoria vincere solo tre partite in Serie A mentre ha stabilito un record negativo in campionato subendo ben 20 sconfitte. Un’eventuale vittoria in un campo difficile permetterebbe almeno di alleviare un pochino le sofferenze.

SERIE A LE FORMAZIONI UFFICIALI DI FIORENTINA-SAMPDORIA

FIORENTINA (4-3-3): Cerofolini; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan; Nico Gonzalez, Jovic, Sottil. Allenatore: Italiano.

SAMPDORIA (3-5-1-1): Ravaglia; Amione, Gunter, Oikonomou; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Leris, Gabbiadini; Lammers. Allenatore: Stankovic.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita FiorentinaSampdoria si gioca alle 18:00 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Sarà trasmessa in esclusiva in diretta su DAZN e Zona DAZN Sky (214). In streaming collegandosi al sito dazn.com.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Exit mobile version