Site icon SportPress24

Europa League: Le formazioni ufficiali di Ferencvarosi – Fiorentina

Fiorentina-Ferencvaros

Tra pochi minuti inizierà l’ultima gara di questo girone dominato dalla Fiorentina che però ancora non è sicura di arrivare prima nel girone.

La partita è tra la prima e la seconda della classe di questo girone F; chi vincerà arriverà primo, la squadra che esce sconfitta rimarrà seconda e si giocherà i sedicesimi contro una retrocessa dall’Europa League.

In caso di pareggio passerà come prima la squadra di Italiano che attualmente si trova prima in classifica a 11 punti mentre il Ferencvarosi si trova seconda a 9.

Nell’ultimo match di Conference la Viola ha vinto in casa contro il Genk mentre il Ferencvarosi ha vinto fuori casa contro il Cukaricki.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI FERENCVAROSI – FIORENTINA

FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Makreckis, Aaneba, Cissé, Civic; Abu Fani, Zachariassen, Esiti; Katona, B. Varga, Marquinhos. All. Stankovic

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen, Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; M. Lopez, Mandragora; N. Gonzalez, Barak, Brekalo; Beltran. All. Italiano

DOVE VEDERE IL MATCH

Il match sarà visibile in esclusiva su Dazn e Sky dalle ore 18:30.

FIORENTINA

L’ACF Fiorentina, meglio nota come Fiorentina, è una società calcistica italiana con sede nella città di Firenze. Milita in Serie A, la massima divisione del campionato italiano.

Il club originale fu fondato il 29 agosto 1926 dal marchese Luigi Ridolfi Vay da Verrazzano come Associazione Calcio Firenze, mutando denominazione l’anno seguente temporaneamente in Associazione Fiorentina del Calcio e poi stabilmente in Associazione Calcio Fiorentina, quest’ultima mantenuta fino alla rifondazione della stagione 2002-2003: la nuova società giocò sotto il nome di Florentia Viola prima di adottare l’attuale denominazione. Dal 2019 il club è di proprietà dell’imprenditore italo-statunitense Rocco Commisso.

FERENCVAROSI

Il Ferencvárosi Torna Club, spesso citato semplicemente come Ferencváros, è la sezione calcistica della polisportiva Ferencvárosi Torna Club. Milita nella Nemzeti Bajnokság I, la massima serie del campionato ungherese di calcio.

Compagine calcistica più titolata d’Ungheria, potendo vantare, a livello nazionale, la vittoria di 34 campionati, 24 coppe nazionali e 6 supercoppe nazionali, nel luglio del 2006 il club è stato retrocesso in seconda serie per continui problemi finanziari e, nonostante abbia successivamente contestato questa decisione vincendo una causa contro la federcalcio magiara, ha dovuto attendere tre stagioni prima di festeggiare il ritorno in massima serie.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

 

Exit mobile version