Site icon SportPress24

Sven-Goran Eriksson ha il cancro: “Non mi resta molto da vivere”

Sven Goran Eriksson

Sven-Goran Eriksson ha il cancro. È stato lo stesso ex allenatore della Lazio ed ex ct inglese a rivelarlo a una radio svedese:

“Tutti avevano capito che non stavo bene, immaginavano fosse cancro e lo è. Devo lottare finché potrò”.

L’ex allenatore dello scudetto della Lazio targato 1999-2000, ha anche spiegato la prognosi data dai dottori:

“Nel migliore dei casi un anno o anche di più, nel peggiore anche meno. In realtà nessuno può esserne sicuro con certezza, è meglio non pensarci.

Puoi in qualche modo ingannare il tuo cervello, pensare positivo e vedere le cose nella maniera migliore, non perderti nelle avversità, perché questa ovviamente è la più grande di tutte, ma ricavarne comunque qualcosa di buono da questa esperienza”.

“Sono collassato improvvisamente mentre facevo una corsa di cinque chilometri, dopo un consulto medico ho scoperto di avere avuto in ictus e che avevo già un tumore. Non so da quanto tempo, forse un mese, forse un anno”.

La carriera di Eriksson

Eriksson, grande conoscitore di calcio internazionale, ha vinto nella sua eccellente carriera ha vinto lo scudetto con la Lazio nel 1999-2000 (oltre a una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Uefa, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane).

Ha vinto anche due campionati svedesi, una Coppa Uefa e una coppa nazionale con il Goteborg oltre a tre scudetti portoghesi, una coppa nazionale e una supercoppa portoghese col Benfica.

E’ stato allenatore della Roma, Fiorentina e Sampdoria.

Tra le sue esperienze anche il ruolo di ct inglese dal 2001 al 2006, una stagione al Manchester City (2007-08). L’ultima esperienza da allenatore nel 2019 come ct delle Filippine.

L’anno scorso Eriksson si era dimesso da direttore sportivo del Karlstad Football per problemi di salute: “Ho scelto di limitare i miei incarichi pubblici a causa di problemi di salute sui quali sto indagando”, aveva detto.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

Exit mobile version