N.I.C.O, al CONI la premiazione per il Premio Città di Roma

Una giornata speciale, quella che ha visto la N.I.C.O prendere parte lo scorso venerdì 21 aprile 2023, in occasione del compleanno della capitale d’Italia. Infatti, la Nazionale Italiana Calcio Olimpionici, è stata protagonista di una premiazione. In cosa? In un evento, che da 11 anni ad oggi, è divenuto consuetudine: il Premio Città di Roma.

Come precedentemente svelato, tale riconoscimento – seguito in esclusiva dal nostro redattore Alessio Giordano – è alla sua XI edizione. Per chi non lo sapesse, viene conferito da OPES, sotto riconoscimento del CIP ovvero il Comitato Italiano Paralimpico e del CONI. Quest’anno, è andato in scena proprio all’interno del Salone d’Onore del Comitato Olimpico Italiano, in Piazza Lauro de Bosis, 15. Inoltre, supportato e patrocinato dal Ministero per lo Sport e i Giovani, da Sport e Salute SpA, dalla Regione Lazio e dall’assessorato ai grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda.

I DIECI PREMIATI

La cerimonia, incominciata alle ore 10:00, ha intrattenuto le persone presenti per poco più di tre ore attraverso la conduzione realizzata dalla Giornalista Rai, Simona Rolandi e dal Presidente dell’Organizzazione Per l’Educazione allo Sport, Juri Morico.

Oltre alla N.I.C.O, accompagnata dal Presidente Italo LaPenna, il taekwondoka Carlo Molfetta, il pallavolista Valerio Vermiglio, lo schermidore Stefano Pantano, il judoka Emanuele Bruno ed il canottiere Bruno Mascarenhas, a ricevere il Premio Città di Roma è stato anche il suo karateka Stefano Maniscalco. Non dimenticando, il mister Roberto Mancini, Silvia Salis, Vicepresidente vicario del CONI e Patrizia Schiarizza, Presidente dell’Associazione.

Seguono, Francesca Bisacco, Presidente della CPD, Francesco Pastorella, Director Community Relation Department dell’AS Roma, Donato Santoro, Business Growth Director di Kinto ed Arturo Mariani, fondatore e capitano dell’ASD Roma Calcio Amputati. Per poi terminare, con l’on. Marco Perissa della Camera dei Deputati e Francesco Rocca, Presidente della Regione Lazio.

Articolo ed immagine in evidenza a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »