Calcio: Il Napoli tra le polemiche passa a Torino, Le Pagelle

Il Napoli tra le polemiche passa a Torino battendo in pieno recupero la Juventus di Allegri.

Il primo tempo risulta molto equilibrato con leggera prevalenza dei bianconeri che hanno un paio di occasioni in più rispetto ai partenopei che si avvicinano sempre di più al tricolore.

La ripresa gli uomini di Spalletti reagiscono, alzano il ritmo ed il baricentro ma non aggiustano la mira, le occasioni sono sostanzialmente due, il colpo di testa di Osimhen e la punizione del neo entrato Zielinski, ma entrambi vanno centrali tra le braccia di Szczesny.

I padroni di casa passano in vantaggio con Di Maria all’ottantatreesimo minuto, ma il gol viene annullato per il fallo in fase di partenza dell’azione quando Milik recupera irregolarmente palla sul connazionale Lobotka.

Poco dopo arriva un altro gol, stavolta del neo entrato Vlahovic ma Chiesa al momento del cross colpisce il pallone che ha già varcato la linea di fondo.

Al novantatreesimo Raspadori al volo di sinistro, lasciato colpevolmente solo dal pessimo piazzamento della difesa piemontese, la mette sotto le gambe del portiere polacco su cross delizioso di Elmas, sarà il gol partita.

JUVENTUS-NAPOLI 0-1

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny 6; Gatti 5.5, Rugani 6, Danilo 6.5; Cuadrado 5, Rabiot 6, Locatelli 6, Miretti 5 (15′ st Di Maria 6), Kostic 6 (15′ st Chiesa 6); Soulè 5 (21′ st Fagioli 5); Milik 6 (45′ st Vlahovic sv).

A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Bremer, Alex Sandro, Bonucci, Pogba, Paredes, Iling-Junior.

All: Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Kim 6.5, Juan Jesus 6.5, Olivera 6.5; Anguissa 6.5, Lobotka 6 (51′ st Rrahmani sv), Ndombelé 6 (23′ st Zielinski 5.5); Lozano 5.5 (23′ st Elmas 6.5), Osimhen 6.5, Kvaratskhelia 6 (41′ st Raspadori 7).

A disposizione: Marfella, Gollini, Demme, Bereszynski, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Gaetano.

All: Spalletti.

One thought on “Calcio: Il Napoli tra le polemiche passa a Torino, Le Pagelle

Comments are closed.

Translate »