Verso Roma-Feyenoord, Slot: “Dormirei bene anche se perdessimo”. Wieffer: “Sfida difficile”

Arne Slot, alla vigilia del match contro la Roma valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

LA CONFERENZA STAMPA DI SLOT

A un certo punto della partita proverete a chiudervi in difesa? Può andare bene anche un eventuale pareggio?

“Da allenatore guardi sempre all’equilibrio della tua squadra in campo e come si può influenzare la gara quando non è a tuo favore. Se saremo sempre sotto pressione, potremmo fare una scelta per rendere più stabile la difesa”.

Preferisce quindi una partita più difensiva?

“Credo che tutti quelli che mi conoscono sanno che per me il modo migliore per difendersi è avere la palla. All’andata siamo andati in grande difficoltà quando non avevamo il pallone tra i piedi. Dobbiamo tenere la Roma lontana dalla nostra porta, loro hanno grandi qualità individuali. Se difendiamo vicino alla nostra porta, rischiamo di concedere calci di punizione, calci d’angolo e rigori. Questo è un motivo in più per cercare di stare più lontano possibile dalla nostra porta”.

Quali sono le condizioni del prato dell’Olimpico?

“Ero particolarmente curioso di sapere come sarebbe stato il campo. L’ultima volta (a settembre contro la Lazio, ndr) non era in buone condizioni, quindi oggi appena sono arrivato qui, sono andato dritto in campo e ho visto un ottimo manto erboso. Credo che siamo migliorati dalla partita contro la Lazio, con il passare della stagione siamo diventati più equilibrati”.

SLOT A VOETBAL INTERNATIONAL

Slot ha anche rilasciato un’intervista a Voetbal International, presentando la sfida di domani oltre a rispondere alle parole di Mourinho dopo la partita del De Kuip: “All’Olimpico ricominceremo tutto da capo. E se non dovessimo vincere, dormirei bene quella stessa notte e sicuramente non starei sveglio per dieci mesi”.

Sulla partita: “A Roma ci aspetta una partita molto dura, lo abbiamo già sperimentato negli ultimi 25 minuti al De Kuip. Abbiamo sperimentato questa pressione e sappiamo cosa ci aspetta. Ma che sarà difficile mi sembra anche logico”. 

Poi ha concluso: “Non pensavo che avremmo vinto con le mani in tasca quando è uscita la Roma come avversario. È un duello incredibile in cui tutto è molto vicino”.

LA CONFERENZA STAMPA DI WIEFFER

Anche l’autore del gol che ha deciso il match d’andata, Matts Wieffer, è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida di domani all’Olimpico.

Sul match d’andata. “Penso che come squadra siamo stati bravi a giocare la palla nel primo tempo. Dopo il gol, negli ultimi 20-30 minuti abbiamo dovuto un po’ rallentare. Penso che come squadra abbiamo fatto bene. Domani dovranno scoprirsi un po’ di più. Vedremo come andrà a finire”.

Sul rinnovo di contratto. “Un segnale da parte del club, che dimostra il suo apprezzamento. Ci stavamo lavorando da un po’, ma da questa settimana è stato finalizzato. Il mio progetto è di rimanere al Feyenoord. Dobbiamo finire bene questa stagione. Non guardo ancora oltre”.

Sulla Roma. “Hanno molti buoni giocatori, non solo Dybala che non è al 100%. Quando è uscito la scorsa settimana, sono entrati altri giocatori forse ancora più pericolosi. Non credo che sia importante chi entra, sono molto bravi come squadra. Domani devono vincere, quindi sarà difficile”.

Sulla sua stagione. “Non è che avessi delle aspettative quando ho firmato qui. Ho iniziato questa stagione per crescere, ma non mi aspettavo di entrare subito nella formazione titolare”.

LE PAROLE DI IDRISSI

Ai canali ufficiale del club olandese ha invece parlato l’esterno del Feyenoord Oussama Idrissi. Di seguito le sue parole:

Sulla partita: “Vincere sarebbe ovviamente la ciliegina sulla torta. È stato lo stesso in casa la settimana scorsa con un Kuip carico, che ci è stato dietro per ottenere un risultato. Siamo solo a metà strada. Credo che ci aspetti una bella battaglia all’Olimpico, per cui sarà una bella partita, ne sono certo”.

Sulla Roma: “Sappiamo che la Roma è una squadra che si difende molto bene. Lo farà ancora, ma cercherà il momento più veloce per mettere più pressione e cercare i gol. Allora si creeranno più spazi per noi. Dobbiamo essere disciplinati per 95 minuti e fare una buona partita”.

LEGGI ANCHE LA CONFERENZA STAMPA DI MOURINHO E CRISTANTE

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com
Translate »