Domani ci sarà uno sciopero nazionale di 8 ore (dalle 9.00 alle 17.00) treni Trenitalia a livello nazionale. A rischio quindi diversi treni diretti a La Spezia dove saranno presenti 1500 tifosi biancocelesti. Molti infatti hanno intenzione di prendere il treno per sostenere la Lazio allo Stadio Alberto Picco.
Inevitabili i disagi per i pendolari e per chi decide di mettersi in viaggio anche se ci saranno al solito le corse garantite (il cui elenco è consultabile sul sito di Trenitalia). Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero. Durante la protesta sindacale sarà comunque programmata l’effettuazione di alcune corse nazionali elencate nelle apposite tabelle dei treni da assicurare in caso di sciopero, consultabili nella sezione ‘Treni garantiti in caso di sciopero’ del sito di Trenitalia.
Trenitalia, tenuto conto delle possibili importanti ripercussioni sul servizio, invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione. Ulteriori informazioni su collegamenti e servizi saranno diffusi attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito di Trenitalia, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, alle self service e presso le agenzie di viaggio convenzionate.
I MOTIVI DELLO SCIOPERO TRENITALIA
La protesta del 14 aprile è stata indetta dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Sml Fast Confsal e Orsa Ferrovie, che riguarda sostanzialmente lo scadimento delle condizioni di lavoro per i ferrovieri, gli addetti alle pulizie e alla ristorazione, servizi in appalto.
Foto da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com