Lazio, contro lo Spezia la parola chiave è: concentrazione

Giornata di vigilia in casa Lazio che, dopo la splendida vittoria contro la Juventus, torna in campo per l’anticipo di venerdì sera contro lo Spezia. Terminata la rifinitura, con essa arrivano le decisioni finali (salvo ripensamenti dell’ultimo minuto) di mister Sarri. Al termine di un iniziale riscaldamento atletico (incentrato su torello e attivazione atletica), i biancocelesti hanno svolto delle esercitazioni tecniche. Successivamente l’allenamento si è concluso con un’ampia fase tattica.

LA PROBABILE FORMAZIONE

Allo Stadio Alberto Picco di La Spezia, la Lazio è chiamata a difendere il secondo posto e proseguire la marcia Champions. La rifinitura di sembra confermare i ragionamenti fatti in questi giorni. Tra i pali domani ci sarà l’ex di turno Provedel. I nomi sicuri in difesa sono quelli di: MarusicCasaleRomagnoli, con Hysaj a sinistra. A centrocampo Cataldi è destinato a rimanere ben saldo in cabina di regia con ai suoi lati Milinkovic e Luis Alberto. Vecino, a causa di un fastidio al ginocchio destro, ieri ha saltato la partitella finale. Non sarà tra i convocati. Immobile sta migliorando la propria condizione, coi bianconeri ha messo minuti nelle gambe, ora è determinato a mettere il suo nome nel tabellino dei marcatori. Guiderà l’attacco con Felipe Anderson e Zaccagni ai suoi lati. Pedro si tiene pronto per l’ingresso in corsa. Pochi dubbi di formazione per Sarri che in questo rush finale può scegliere dall’intera rosa.

E’ IMPORTANTE LA CONCENTRAZIONE

C’è poco da intuire quindi a livello di formazione.  Sarà, praticamente, la stessa Lazio che ha affrontato la Juventus. Con una partita a settimana le scelte di formazione sono praticamente scontate. Le riserve quindi dovranno faticare parecchio se vogliono sovvertire le scelte del mister. Ciò che è importante venerdì sera sarà il mantenere alta la concentrazione. La partita va vista in modo saggio, con gli occhi di una grande. Rischia di essere una partita trappola se non si sta attenti: lo Spezia cerca la salvezza, ergo la Lazio deve rispondere presente per dare un segnale alle concorrenti. Vincere complicherebbe il piano delle altre che si sentirebbero costrette a vincere le loro rispettive partite per cercare di tenere il passo della Lazio. Non resta che scendere in campo.

A breve Sarri parlerà in conferenza stampa.

Foto Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Translate »