Verso Lazio-Juventus: tentazione Pedro per Sarri

Termina l’allenamento dell’antivigilia di Lazio-Juventus.

A dispetto di quello che sta succedendo a livello mediatico, già chiarito ampiamente dalla società, la squadra ha tenuto alta la concentrazione sul campo e sul preparare nel migliore dei modi la sfida di sabato sera. Lo dimostrano i tanti sorrisi durante tutta la preparazione.

Alle 15:30 la squadra si è ritrovata al Centro Sportivo di Formello per continuare la preparazione del big match della 29esima giornata contro Juventus. Il mister, prima dell’allenamento, ha svolto un’analisi video per analizzare il prossimo avversario dal punto di vista tattico, solo dopo si è scesi in campo. Dopo una prima fase di riscaldamento muscolare e torello, i biancocelesti hanno svolto ampie fasi lavoro tattico seguito da una partitella a campo ridotto. La seduta, infine, si è conclusa con un lavoro sulle palle inattive (sia a favore che a sfavore).

Mister Sarri nella sfida contro il collega Allegri potrà di nuovo schierare dal primo minuto il capitano Ciro Immobile. Rispetto alla gara contro il Monza saranno nuovamente disponibili Marusic (che ha scontato il turno della dalla squalifica) e Vecino (anche se non è da escludere che Cataldi possa essere confermato dopo le ottime prestazioni di Monza e nel derby). L’uruguaiano ha inoltre un conto in sospeso contro la Juve. In carriera segnato a tutte le big italiane (Lazio, Roma, Milan, Inter, Fiorentina e Napoli). Gli mancano solo i bianconeri e sabato può essere l’occasione giusta per sfatare il tabù.
Tornato tranquillamente in gruppo in gruppo Gila che si accomoderà in panchina.

Probabilmente il Comandante punterà sulla formazione che gli ha dato maggiori garanzie fino a oggi. Rispetto alla sfida con il Monza Lazzari tornerà in panchina sostituito da Hysaj. Marusic sulla fascia opposta. Davanti a Provedel, ad affiancare l’ex capitano del Milan Romagnoli ci sarà ovviamente Casale. L’obiettivo è di fare un’altra importante prestazione in fase difeniva e permettere alla Lazio di portare a casa l’ennesimo clean sheet (oltre che i 3 punti ovviamente). Non sarà facile per i bianconeri riuscire a penetrare la difesa biancoceleste.

TENTAZIONE PEDRO

In avanti si prospetta un nuovo, inaspettato, ballottaggio: quello tra Pedro e Ciro Immobile. Contro il Monza, a dispetto dei suoi 35 anni, il campione spagnolo ha mostrato ancora una volta ha dimostrato grandi doti e caratteristiche superlative (scaltrezza, abilità ed intelligenza oltre che una voglia inesauribile). E’ uno di quei giocatori che fa la differenza nelle partite importanti dove serve personalità, dà l’impressione di non sentire la tensione. D’altra parte il capitano scalpita e ha voglia di tornare al gol davanti al suo popolo. Un dilemma difficile per Sarri: lasciare intatto un tridente che sta dimostrando di essere in forma o approfittare subito della voglia di di gol d’Immobile?

Domani pomeriggio l’allenamento della vigilia ci potrà dire di più.

Foto da ssLazio.it – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »