Romics 2023, un Festival di colori ed emozioni – FOTO & VIDEO

Continua come un fiume l’arrivo di persone al Romics presso la Fiera di Roma. Nei 4 giorni organizzati per la più grande manifestazione di Fumetti, lo spettacolo nei 5 padiglioni vestiti a festa, sono un immensità di colori, ricordi e tanta tanta voglia di vivere nel ricordo dell’infanzia e non solo.

In questo primo evento del 2023, gli organizzatori sono riusciti a dare un tocco in più rispetto alle precedenti edizioni.

Molti Stand che rispecchiano quello che sono Manga, anime e fumetti. Cosi come Accessori di PC Garming, musica e film che hanno cresciuto la stragrande maggioranza di chi calpesta il terreno della Fiera di Roma, come Batman, Ghostbusters, Ritorno al Futuro e tanti tanti altri.

Stupendi i costumi dei partecipanti che contribuiscono al folclore dell’evento. Una mostra che consegna uno spettacolo ai visitatori, grandi e piccoli.

ROMICS, FESTIVAL E COLORE

Una kermesse ininterrotta con eventi in contemporanea nei 5 padiglioni con oltre 350 espositori pronti ad accogliere il pubblico negli oltre 70.000 mq espositivi.

Romics è uno spazio internazionale per industrie e professionisti creativi che con il suo innovativo format, dà voce all’immaginario di giovani e adulti coniugando entertainment e contenuti speciali, per offrire al pubblico diversi percorsi di partecipazione diretta e di approfondimento rispetto ai propri generi d’interesse.

La collaborazione istituzionale col Centro per il libro e la lettura e il patrocinio del Ministero della Cultura in tema di promozione del libro e della lettura si estendono, attraverso l’organizzazione di iniziative speciali, a partire dall’attribuzione del Premio ‘Nuovi Talenti’ nell’ambito del Premio Romics del Fumetto, contribuendo così alla straordinaria diffusione di libri, manga e fumetti tra i ragazzi e bambini, registrata dopo la pandemia nel nostro Paese.

Nel nostro viaggio a Romics 2023, video e foto possono solo far assaggiare un qualcosa di speciale. Per viverlo e assaporarlo nel suo complesso, bisogna esserci..

Questo slideshow richiede JavaScript.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

 

Translate »