Ultrà del Feyenoord in arrivo, voli e alberghi già prenotati

Gli Ultrà del Feyenoord sono pronti ad arrivare a Roma per vedere la propria squadra qui nella capitale d’Italia nei quarti di Europa League.

Quanto detto viene affermato proprio dagli stessi ultrà sui loro profili social dove nei commenti si posso leggere insulti e minacce nei confronti dei tifosi romanisti.

Non è stata presa ancora una decisione per quanto riguarda il blocco della trasferta per i tifosi che come già detto si sono già organizzati il viaggio di andata e ritorno per l’Italia.

Il motivo di questa decisione non ancora arrivata sarebbe dovuta alla mancata nomina del Prefetto Della Capitale, che dovrebbe essere eletto il prossimo martedi o giovedi.

Il Prefetto sarebbe l’unico ad aver diritto a bloccare l’arrivo dei tifosi del Feyenoord con uno stop alla trasferta visti i precedenti proprio con i tifosi romanisti a Tirana lo scorso anno e visti anche i danni inflitti nella capitale qualche anno fa.

LE PAROLE DI GUALTIERI 

C’è preoccupazione per l’arrivo dei tifosi del Feyenoord. Saremo inoltre alla vigilia dell’ispezione del Bie per Expo.

Per questo ho raccomandato la massima attenzione e il ministro Piantedosi mi ha garantito pieno impegno e mi risulta anche l’orientamento a vietare la trasferta“.

Poi c’è sempre chi arriva lo stesso, ma sono di meno e vanno isolati e controllati tutti.

Questo è quello che auspichiamo: massimo impegno per evitare danni alla cittàSono fiducioso perché la prefettura mi ha garantito il suo impegno.

Non esiste una soluzione ottimale, il divieto di trasfera è una misura estrema se è comprovato il rischio e il pericolo.

Non dovrebbe essere norma ma in questa circostanza ci sono le ragioni per questo orientamento“.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »