Site icon SportPress24

Qualificazioni Euro 2024: Spagna-Norvegia 3-0, il tabellino

Iniziano alla grande le qualificazioni ad Euro 2024 per la Spagna del debuttante Luis de la Fuente: 3-0 alla NorvegiaCombattono con onore i norvegesi (rischiando anche in più di un’occasione di segnare) ma alla fine è la superiorità tecnica della Spagna a prevalere. Partita che resta in bilico nonostante il vantaggio creato magistralmente da Dani Olmo al 13′ del primo tempo (gran lavoro di Alejandro Balde che con un vero capolavoro ha servito Dani Olmo che, con un bellissimo tocco d’esterno, ha finalizzato la splendida azione battendo Orjan Nyland con una gran rasoiata all’angolino basso di destro). Poi inizia lo show di Joselu: il 33enne al debutto assoluto in nazionale, entrato all’81’ al posto di Morata in pochi minuti diventa l’uomo copertina della serata: prima, dopo solo 4 minuti dal suo ingresso in campo, sigla il primo gol con le furie rosse (con un colpo di testa di precisione); poi, 2 minuti dopo sigla la sua prima doppietta in nazionale. A quel punto la Norvegia ha alzato bandiera bianca perché non c’era più nulla da fare. La sfortuna e le parate di un super Kepa le hanno impedito di fare l’impresa che speravano tanto di realizzare.

IL TABELLINO DI SPAGNA-NORVEGIA 3-0

SPAGNA (4-2-3-1): Kepa; Carvajal, Nacho, Laporte, Baldé; Rodri, Merino (82′ Fabian Ruiz); Olmo (68′ Pino), Aspas (58′ Ceballos), Gavi (58′ Oyarzabal); Morata (81′ Joselu). Allenatore:  Luis de la Fuente.

NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Pedersen (75′ Reyerson), Strandberg, Ostigard, Meling (75′ Bjorkan); Odegaard, Berg, Aursnes; Berge (74′ Solbakken), Sorloth, Elyounnoussi (74′ Larsen). Allenatore: Solbakken

Marcatori: 13′ Olmo (S), 84′ e 86′ Joselu (S)

Ammonizioni: 42’ Odegaard (N), 52′ Sorloth (N),

Espulsioni: //

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Exit mobile version