Site icon SportPress24

Qualificazioni Euro 2024: Formazioni Ufficiali di Spagna-Norvegia

Proseguono le qualificazioni a Euro 2024 e, per quanto riguarda il Gruppo A, dopo la partita di oggi tra Scozia e Cipro, è il turno di SpagnaNorvegia.

Debutto assoluto per il neo CT della Spagna Luis de la Fuente. L’obiettivo per una big come la squadra delle furie rosse è solo uno: qualificarsi per UEFA Euro 2024. Per farlo deve partire subito forte e cominciare con una bella vittoria Norvegia darebbe sicuramente un segnale forte in tal senso. Sarà importante far  dimenticare il prima possibile al popolo spagnolo l’amaro ricordo dell’uscita ai quarti di finale ai Mondiali del Qatar ed estendere l’impressionante record della Spagna, che si è sempre qualificata per questo torneo fin dal 1996. La tradizione positiva con la Norvegia (5 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta) e l’assenza (per infortunio) del fenomeno Haaland daranno ulteriore fiducia alle furie rosse per la sfida di questa sera.
D’altra parte, il tecnico della Norvegia Ståle Solbakken spera che il suo attacco non si dia per vinto e porti la squadra a ripetere la grande vittoria a Euro 2000 su questi stessi avversari. Senza la straordinaria macchina da gol però è dura e la squadra n. 44 della FIFA dovrà dare il massimo se vuole vendicare l’amara sconfitta in trasferta contro La Roja del 2019 (2-1), che alla fine le è costata la qualificazione a Euro 2020.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SPAGNA-NORVEGIA

SPAGNA (4-2-3-1): Kepa; Carvajal, Nacho, Laporte, Baldé; Rodri, Merino; Olmo, Aspas, Gavi; Morata. Allenatore:  Luis de la Fuente.

NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Pedersen, Strandberg, Ostigard, Meling; Odegaard, Berg, Aursnes; Berge, Sorloth, Elyounnoussi. Allenatore: Solbakken

DOVE VEDERE IN DIRETTA TV E STREAMING

Spagna-Norvegia è la partita più importante tra quelle di oggi delle Qualificazioni a Euro 2024. La partita di Malaga (ore 20:45) si potrà seguire sia su Sky (sui canali 201 e 252). Per gli abbonati sarà disponibile anche il servizio streaming della App Sky Go e Now Tv. La partita sarà anche trasmessa in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e in streaming sul sito dell’emittente.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

 

 

Exit mobile version