Site icon SportPress24

La Lazio vince anche il Derby di ritorno, annullata la Roma – Le Pagelle

Pagelle Lazio-Roma Derby

La Lazio vince anche il Derby di ritorno contro la Roma. Partita fallosa, cattiva e rabbiosa da parte dei giallorossi.

Ibanez sempre protagonista al Derby, viene espulso per doppia ammonizione al 32° dopo l’allungo di Milinkovic a campo aperto.

Biancocelesti sempre padroni del campo, in ogni reparto. Roma che cerca di ripartire solo su errori dell’avversario.

Zaccagni sugli scudi manda in estasi il popolo biancoceleste, segnando al 65° il gol vittoria, frutto di una pressione costante e continua.

Ottimo l’utilizzo di Pedro e Anderson cosi come Luis Alberto che detta le regole a centrocampo.

Sarri vince e ri-convince portando a casa due derby su due. Lazio momentaneamente seconda in classifica.

Presente Sven Goran Eriksson l’allenatore che ha consegnato il secondo scudetto alla Lazio nell’anno del centenario biancoceleste.

LE PAGELLE DI LAZIO-ROMA 1-0 : 65° Zaccagni, 

PROVEDEL : In dubbio fino all’ultimo per influenza, ha stretto i denti e parte titolare. Il primo tiro verso la sua parta arriva al 18° da parte di Wijnaldum, ma nessun problema. Al 77° ci mette una pezza sul tiro di Spinazzola mandando in angolo.

MARUSIC 6,5 : Combatte sulla sua fascia, Pellegrini non ci va giù leggero. Non cade nella provocazione ed è bravo a gestire le emozioni. Partita intensa, bravo!

CASALE 6 : Guarda, segue e studia. Quel tiro mandato in gol al 69° ha fatto tremare il popolo giallorosso, ma il VAR gli da ragione.

ROMAGNOLI 6,5 : Nel suo secondo derby con la maglia biancoceleste. Dopo l’espulsione di Ibanez limita alla gestione sulle impostazioni. Sbaglia su Belotti al 60° prendendosi il giallo. Attento su Pellegrini al 73°, pochi fronzoli e palla in out.

HYSAJ 6,5 : Segue il gioco di Zaccagni nonostante la presenza ingombrante di Zalewski. Qualche parolina di troppo a Dybala che lo istiga, ma non cade nella trappola. Bravo a non fargli fare mai il suo gioco tanto che esce alla fine del PT. Quando ha possibilità cerca anche di caricare il tiro, valore aggiunto.

MILINKOVIC 6 : Doveva dare una risposta sul campo e l’ha data subito…Dalla sua ripartenza al 32°, Ibanez lo abbatte e viene espulso per doppia ammonizione. Al 37° si trova al limite dell’area, ma svirgola un pallone invitante di Zaccagni mandandolo sul fondo. nel forcing biancoceleste, il muro giallorosso non gli permette di fare gioco.

CATALDI 6 : Prende obbligatoriamente il posto dello squalificato Vecino. Solito gioco, statico e lento. Dopo l’espulsione di Ibanez non approfitta degli allunghi di Pedro e Marusic, mandando palla indietro. Perde un pallone ingenuamente al 50° facendo ripartire la Roma in 10.

LUIS ALBERTO 6,5 : Si impadronisce del centrocampo dettando i movimenti di Zaccagni e Anderson. Mancini gli entra duro, troppo, ma per Massa è tutto regolare. Partita messa sui nervi, ma è lui a dare la scossa al 53° con un tiro da fuori area che prende di sorpresa Rui Patricio che però riesce a mandare in angolo. Ci riprova al 57° ma fuori. Che azione al 74, Anderson con un tacchetto lo manda in velocità, ma Llorente manda in angolo.

PEDRO 7 : Palla al piede regala show in mezzo al campo. Provocato dalla panchina giallorossa, con esperienza gestisce la reazione. Ci pensa Massa a rimettere le cose a posto. Al 62 entra in area in velocità ma si prende solo un angolo. Costruisce un gioco continuo con intelligenza e grande esperienza. 88° BASIC 6 : Entrata intelligente, perde tempo, quello che serve.

ZACCAGNI 7,5 : Si fa subito vedere in area di rigore smarcando mezza difesa. Quando sale centralmente, Hysaj lo sovrappone sulla sua fascia. Mancini (diffidato) gli entra cattivo, ma Massa lo grazia. Al 29° prende l’assist di Luis Alberto, si accentra e tira. Rui Patricio blocca. Si prende i falli di tutti, ma le punizioni non sono il forte dei biancocelesti. Rapinatore di palle, si fa trovare pronto sull’errore della Roma e in area manda la palla in rete facendo impazzire l’Olimpico. 81° CANCELLIERI 6 : Mette subito pressione allungando il gioco e prendendo campo. Smalling non lo prende, costretto a mandare fuori.

ANDERSON 7 : 8′ e da una sua ripartenza fa ammonire Ibanez che lo atterra con le cattive. Scalda i guanti di Rui Patricio al 20° dopo una serpentina in area di rigore. Partecipa con pressione al vantaggio di Zaccagni, facendo sbagliare il disimpegno giallorosso e successivo gol di Mattia Zaccagni. Il tacchetto al 74° per Luis Alberto è olio su tela…

ALL. SARRI 7,5 : Vince il Derby, la partita più importante scacciando le critiche e i malumori. In una partita fisica, fallosa e cattiva da parte della Roma, la prepara bene e minuziosamente usando appieno gli uomini a disposizione. 3 Punti d’oro che significano tantissimo a Roma e in Serie A.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version