ATP Indian Wells : troppo Alcaraz, Sinner cede in due set

Niente da fare per Sinner contro lo spagnolo Alcaraz testa di serie numero 1 del seeding di Indian Wells e numero 2 della classifica Atp.

La super semifinale tra i due giovani contendenti ha mantenuto le promesse di spettacolo, anche se il 2-0 finale punisce troppo severamente l’azzurro che ha qualche rammarico per un primo set che poteva portare a casa.

L’equilibrio regna sovrano e tra scambi ad alta velocità e servizi vincenti si arriva al rie brek nel combattuto primo set. I due giocatori lasciano un servizio per parte, ma Sinner ha un set point sul 6-5, annullato dallo spagnolo.

É 6-6 ed è tie break, dal sapore decisivo per l’esito della gara. Rimane l’equilibrio che viene spezzato a favore dello spagnolo che si aggiudica il tie break per 7 punti a 4.

Per Sinner, leggermente infortunato alla mano per una caduta, si complica la gara perché va subito sotto 0-3 nel secondo set. È un disavanzo che non riuscirà più a colmare.

Lo spagnolo, aggressivo e concentrato, non lascia margine di rientro in gara per Sinner che cede set e partita per 7-6 6-3, in 1 ora e 50 minuti.

Lo spagnolo in finale affronterà il russo Medvedev, mentre a Sinner, sconfitto con onore, vanno comunque gli applausi per un torneo da top player.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »