Ferrari: “Penalità per Leclerc in Arabia”. Perderà almeno 10 posizioni

Il monegasco della Ferrari sarà costretto a retrocedere sullo schieramento di partenza del GP di Jeddah per la sostituzione della centralina: le prime due si erano guastate nel corso del week end del Bahrain e l’uso della terza fa scattare la penalità.

Brutte notizie per la Ferrari.  Il team principal Frederic Vasseur ha annunciato una penalità per Charles Leclerc a Jeddah.“Purtroppo abbiamo avuto un problema all’accensione domenica mattina e un secondo problema in gara, sempre alla centralina. Non era mai successo prima, è stato oggetto di analisi, ma sfortunatamente andremo in penalità perché il regolamento prevede solo due centraline per l’intera stagione. Sono sicure 10 posizioni in griglia”, ha detto riferendosi ai problemi del monegasco in Bahrain.

L’UMORE IN SCUDERIA

Le caratteristiche della pista a Jeddah consentono un recupero di posizioni e la Ferrari vista in Bahrain ha mostrato, tra i punti convincenti del progetto SF-23, una buona velocità massima. Da verificare quali scelte verranno fatte durante le libere riguardanti gli assetti tra le due Ferrari, in considerazione che del recupero delle posizioni che dovrà compiere Leclerc. A tenere alte le speranze della Ferrari dovrà essere Sainz. Lo spagnolo ha rivelato di non essersi sentito pienamente a suo agio con la vettura in Bahrain, ma in Arabia tutto potrebbe cambiare. Il circuito di Jeddah è tra i più rapidi del mondiale e l’elevata velocità di punta della rossa potrebbe cambiare le carte in tavola, favorendo, al contempo, la rimonta di Leclerc.Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

One thought on “Ferrari: “Penalità per Leclerc in Arabia”. Perderà almeno 10 posizioni

Comments are closed.

Translate »