Verso Porto-Inter, Conceicao : “Giocheremo con pazienza. Daremo il 100%”

Il Porto presenta la sfida di domani sera in Champions League contro l’Inter allo Estadio do Dragao. A parlare in conferenza stampa è l’allenatore dei draghi Conceicao e Wenderson Galeno.

Inizia la conferenza Galeno

A Milano siete usciti sconfitti, domani cosa vedremo?

Dobbiamo fare la partita come a Milano. Serve attenzione e ognuno di noi darà il massimo

Questa sarà una settimana importante per la tua carriera perchè è arrivata anche la convocazione del Portogallo

Sono concentrato per domani e basta

Octavio non gioca, ci sarai domani?

Io ho lavorato bene, adesso aspetta al Mister decidere chi far scendere in campo

Sei pronto per i 90 minuti?

Mi sento molto bene. Nell’ultima partita ho giocato poco, ma per domani sono al 100%

Che differenza c’è domani con la partita di Milano?

Domani ci sarà il nostro tifo e ci daranno sostegno. Sarà importante e abbiamo fatto tanto lavoro per dare una gioia importante ai nostri tifosi.

Parla l’allenatore del Porto Sergio Conceicao

Non ci sono partite uguali, quali sono i dettagli che domani faranno la differenza?

Le partite possono essere simili, ma mai uguali. L’Inter fa la differenza in base ai giocatori che scenderanno in campo. Ogni giocatore fa la differenza, come Dimarco, Lukaku, Skriniar ecc… Dipende tutto da noi. E’ una partita difficile, sono aggressivi e intelligenti.

E’ una partita tra le stesse squadre, ma non sarà una partita alla pari. Nella struttura dell’Inter dipende dai giocatori che giocano. Non so se gioca Skriniar, se gioca Dumfries sulla fascia, se gioca Gosens …

Questo rende la squadra diversa nel modo in cui attacca e difende. Poi ci sono Lukaku, Dzeko e Lautaro, sono diversi, ma giocheranno in due.

Le squadre italiane difendono molto bene, come vedi questo gioco? In una partita come questa, Matínez e Taremi possono giocare insieme?

Per domani vedrò che squadra mettere in campo. Ho tutti i giocatori convocabili. Ho cercato di preparare ogni giocatore ad ogni singolo movimento dei giocatori dell’Inter. 

Siamo consapevoli delle difficoltà e sappiamo cosa siamo capaci di fare. Vogliamo essere una squadra intensa, nelle nostre caratteristiche, pressante e intelligente nel gioco, non possiamo dimenticare che siamo in mezzo e che possiamo perdere o vincere.

Pepe utilizzato in una posizione diversa?

Dobbiamo giocare come sappiamo. Il mediano e l’ala saranno utilizzati come meglio credo. Deciderò domani

Avete bisogno di 2 gol per passare il turno

La partita dura 90′ e giocare con pazienza e intelligenti. Dobbiamo giocare con calma ma anche in maniera aggressiva.

LA CRESCITA DI CONCEICAO

Hai cambiato diversi moduli e sei cresciuto tanto…

La mia crescita viene grazie alla squadra anche perchè abbiamo la possibilità di giocare contro club importanti. Questo ci fa crescere. L’allenatore cresce e mette a disposizione la sua crescita alla squadra intera compresi i giardinieri. Ho passione per l’Italia e mi piace il calcio tedesco. Sono sempre affasciato da Roma, Milano e Parma. Mi piace il gioco e seguo molto…

Il comportamento della squadra è ottimo e io devo valutare ogni strategia possibile. Dobbiamo identificare la nostra forza.

L’Inter viene da una sconfitta pesante contro Lo Spezia. Potrebbe influire sulla partita di domani?

Non sono Inzaghi ma è certo che campionato e Champions sono due competiioni diverse. Sono sicuro che l’Inter entrerà in campo domani che ha già dimenticato la sconfitta di venerdi.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »