Noel Le Graet continua a lavorare con la FIFA, mentre Platini…

Noel Le Graet continuerà a lavorare per l’ufficio della FIFA a Parigi nonostante si sia dimesso da presidente della Federcalcio francese dopo mesi di accuse sul suo comportamento.

Quindi ora la strada è aperta per Michel Platini per tornare agli eventi sportivi, che ha tanto desiderato.

Michel non ha ancora preso una decisione definitiva, ma le dimissioni di Le Graet dalla federazione francese aumentano sicuramente le sue possibilità di tornare al calcio.

NOEL LE GRAET E LA FIFA

Noel Le Graet continuerà a lavorare per l’ufficio della FIFA a Parigi nonostante le dimissioni da presidente della Federcalcio francese martedì dopo mesi di accuse sul suo comportamento, hanno detto i membri della federazione.

L’organo di governo mondiale del calcio non ha confermato che Le Graet, 81 anni, accusato di molestie sessuali e psicologiche, continuerà a ricoprire un ruolo che è già tra i suoi doveri.

Ma diversi membri del comitato esecutivo della FFF hanno detto che Le Graet avrebbe mantenuto i suoi legami con la FIFA nella capitale francese.

GIANNI INFANTINO

Eric Borghini, ha dichiarato che :

“Il presidente è stato nominato alla FIFA da Gianni Infantino e dirigerà l’ufficio di Parigi. Gli è stato affidato l’incarico per la sua competenza, competenza ed esperienza”, ha detto Borghini.

Vincent Labrune, presidente della Lega professionistica francese (LFP), ha detto che Le Graet “continuerà la sua carriera, ha un lavoro a partire dalla FIFA”.

Jean-Michel Aulas, presidente di uno dei più grandi club francesi, il Lione, ha detto che Infantino ha “colto l’opportunità per sfruttare le capacità di Noel”.

PARIGI

Aulas ha affermato che la FIFA, con sede a Zurigo, desidera sviluppare la propria presenza a Parigi, avendo aperto un ufficio nella capitale francese nel 2021.

Il mese scorso è stato rivelato che Le Graet, il cui mandato doveva durare fino al 2024, era indagato per molestie sessuali e psicologiche a seguito delle accuse fatte da un’agente di calcio donna, Sonia Souid.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »