FIFA Women’s World Cup Trophy Tour, l’inizio della sfida

Il palcoscenico è pronto per uno straordinario FIFA Women’s World Cup™ Trophy Tour dopo che uno speciale evento di invio a Melbourne/Naarm sabato ha segnato l’inizio di un viaggio globale che ispirerà la prossima generazione di star del calcio femminile.

La celebrazione si è svolta all’ombra del Melbourne Rectangular Stadium, che ospiterà sei partite durante la FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023™, prima della prima tappa ufficiale del Trophy Tour in Giappone il 25-26 febbraio.

  • L’evento di invio del FIFA Women’s World Cup™ Trophy Tour si è svolto sabato a Melbourne/Naarm, in concomitanza con l’arrivo in città dell’Unity Pitch
  • La campionessa mondiale di calcio freestyle femminile Lia Lewis ha mostrato le sue abilità ai giovani, insieme alla leggenda USA e FIFA Kristine Lilly
  • Gli esercizi di abilità del Trophy Tour ispireranno le donne e le ragazze di tutto il mondo a farsi coinvolgere nell’entusiasmo e mostrare il proprio sostegno al proprio paese in vista della FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023™

L’evento Send-Off ha coinciso con l’arrivo dell’Unity Pitch, che si è svolto a Melbourne/Naarm per la giornata e farà il giro di tutte e nove le città ospitanti prima dell’inizio del torneo.

La campionessa mondiale di calcio freestyle femminile Lia Lewis era a disposizione per aiutare ad aprire l’Unity Pitch ispirando dozzine di giovani presenti con una sorprendente dimostrazione delle sue abilità prima di trasmettere i suoi suggerimenti.

FIFA E TIKTOK

In qualità di Skills Coach dedicata al Trophy Tour, Lia Lewis organizzerà Skills Drills nelle prossime settimane e mesi per i suoi oltre 3,9 milioni di follower su TikTok, così come sui social media di FIFA e FIFA+, dando a donne e ragazze di tutto il mondo la possibilità di unirsi al divertimento.

“Prima del calcio freestyle, ero un ballerino. Ho fatto 18 anni di danza classica, cinque anni fa, ripensandoci, non riuscivo a calciare un pallone. Cinque anni dopo, non posso credere di essere qui”, ha detto Lia Lewis.

“Questo Trophy Tour è incentrato sull’andare oltre e, attraverso gli esercizi di abilità, stiamo rendendo il calcio accessibile, creativo e divertente. Skills Drills metterà in mostra l’incredibile talento femminile e, cosa più importante, ispirerà le donne e le ragazze di tutto il mondo a prendere parte a qualcosa di stimolante”.

LE PAROLE DI KRISTINE LILLY

Era presente anche la leggenda della nazionale USA Kristine Lilly, la calciatrice internazionale con più presenze di tutti i tempi, che si è confrontata con le giovani e ha condiviso le sue esperienze ai Mondiali femminili.

Parlando in previsione del torneo, ha dichiarato: “La crescita del gioco femminile e il supporto che c’è dietro è stato incredibile. Essere in 32 squadre ai Mondiali è fantastico per tanti motivi: per tutti questi paesi che non hanno avuto l’opportunità ma ora sì, è incredibile”.

“La crescita del gioco e il numero di squadre che gareggeranno in questa Coppa del Mondo creeranno molto più clamore ed entusiasmo e sfideranno quei paesi che sono lì da un po’. Quindi, sarà emozionante guardare le partite e puoi ottenere i tuoi biglietti ora, quindi per favore fallo e sostieni il gioco femminile “.

L’evento di invio del FIFA Women’s World Cup™ Trophy Tour di sabato ha incluso anche l’inaugurazione di uno speciale murale disegnato da New Zealand Football Fern, Hannah Wilkinson, in uno dei famosi vicoli di Melbourne/Naarm.

Il FIFA Women’s World Cup™ Trophy Tour visiterà tutte le 32 nazioni partecipanti al torneo e tornerà a Melbourne/Naarm il 14-16 giugno, ispirando le persone di tutto il mondo prima del grande calcio d’inizio del 20 luglio.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »