Il Barcellona annuncia l’esterno messicano Julian Araujo

La saga dei trasferimenti di Julian Araujo è finalmente finita. L’FC Barcelona ha annunciato l’esterno messicano come nuovo giocatore per la squadra di riserva.

Il difensore arriva dai Los Angeles Galaxy e firma fino a giugno 2026.

Il terzino messicano Julian Araujo è atterrato all’aeroporto Josep Tarradellas Barcelona-El Prat per firmare nelle prossime ore il suo contratto con la squadra riserve del Barça.

“Sono molto contento, è un sogno essere in un grande club come il Barça e darò il massimo”, ha detto il messicano.

I ‘Cules’ hanno annunciato la firma dell’ex difensore dei Los Angeles Galaxy. Il nuovo giocatore ha firmato un contratto fino a giugno 2030.

“Si prevede che nei prossimi giorni Julian Araujo si unirà alla formazione della squadra di riserva del Barça sotto gli ordini di Rafa Marquez”, ha dichiarato il Barça in un comunicato.

“Il giocatore ha firmato il suo nuovo contratto negli uffici del complesso di allenamento Joan Gamper, ed era accompagnato dal vicepresidente Rafael Yuste, Joan Soler, Mateu Alemany, dal direttore sportivo, Jordi Cruyff e Jose Ramon Alexanco”, ha aggiunto.

L’esterno non ha voluto perdere l’occasione per salutare i Los Angeles Galaxy, dove si è distinto nelle ultime quattro stagioni, tanto da suscitare l’interesse del club catalano.

“Quattro stagioni incredibili che non dimenticherò mai. Voglio ringraziare gli incredibili tifosi che mi hanno sostenuto e incoraggiato dal giorno in cui ho fatto il mio debutto fino alla mia ultima partita.

Per tutti i miei compagni di squadra, allenatori e staff, è stato un piacere rappresentate questo club con tutti voi”, ha esordito Araujo.

E allo stesso modo, ha detto addio:

“Sono molto grato di aver avuto l’opportunità di crescere all’interno di questa istituzione, dall’accademia alla prima squadra, con il club più grande della MLS.

I Los Angeles Galaxy faranno sempre parte del mio story ed è stato un onore condividere queste esperienze con tutti voi, a presto.”

Parlando al sito ufficiale del Barcellona, Araujo non ha potuto nascondere la sua gioia in questo momento della sua carriera: “È un onore essere il primo giocatore dell’Accademia del Barça a firmare per il Barça.”

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »