Olympiakos, Marcelo è pronto a dire addio senza gloria

E’ strano dirsi, ma la collaborazione dell’Olympiakos con Marcelo sembra arrivata al capolinea. Il 34enne terzino sinistro brasiliano ha un contratto con i biancorossi fino alla prossima estate con opzione per un altro anno, ma la sua permanenza in Grecia sia già destinata a finire.

Secondo quanto riferito, Marcelo ha tra le mani un’offerta da parte di un club, che lo copre sia dal punto di vista competitivo che finanziario e tutto indica che la sua carriera all’Olympiakos sia giunta al termine.

All’Olympiakos sono a conoscenza della situazione e sono in contatto con la squadra del giocatore per risolvere la loro collaborazione di comune accordo.

ADDIO ALL’OLYMPIAKOS DOPO SOLI 6 MESI

Quindi Marcelo si prepara a lasciare l’Olympiakos dopo quasi 6 mesi e senza essere aver lasciato un’aggiunta al cammino per la squadra.

Se vogliamo essere precisi, è dopo 169 giorni…

Marcelo, un tempo capitano emblema del Real Madrid, aveva chiuso l’accordo con l’Olympiakos il 3 settembre scorso. 

Ha infatti destato delirio di emozione quando è stato acquisito e presentato a G. Karaiskakis alla presenza di 25.000 fan, in una veste storica che rimarrà impressa per anni.

Ma poi l’Olympiakos, Marcelo e Michel non si sono collegati tra loro a livello agonistico, come tutti si sarebbero aspettati.

La giusta chimica non è stata trovata, non importa quanti tentativi siano stati fatti. Il brasiliano, un tempo superstar e 5 volte campione d’Europa con i “merenches”, da tempo sembrava essere fuori dai piani di Mitchell. Nel 2023 Marcelo ha giocato solo 2 partite con la maglia “biancorosso”.

Uno l’8 gennaio contro il Volos nell’impressionante vittoria esterna per 4-0. E uno l’11 gennaio per la coppa contro l’Atromitos, dove aveva segnato.

In totale, con la maglia “biancorossa”, ha giocato appena 10 partite (5 di campionato, 2 di Europa League e 3 di Coppa), segnando 3 gol, tutti in Coppa di Grecia.

In effetti, Michel è stato l’unico allenatore con cui Marcelo ha giocato all’Olympiakos e anche lui se ne va. Ovviamente il suo contratto con l’Olympiacos verrà risolto di comune accordo.

Un contratto con guadagni che hanno sfiorato i 3 milioni di euro, elemento che conta anche.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »