ATP Montpellier, Sinner trionfa contro Cressy e conquista il suo settimo titolo ATP

Non poteva sbagliare Sinner. Nell’ATP 250 di Montpellier, dopo aver battuto Sonego ai quarti di finale, era il logico favorito del torneo e l’azzurro ha confermato sul campo i favori del pronostico.

In finale si è imbattuto nel franco statunitense Cressy, numero 59 della classifica mondiale, ma in uno stato di grazia come forse non lo è mai stato.

E per Sinner la gara è dura, soprattutto nel primo set in cui l’azzurro soffre il serve and volley di Cressy.

Ovvio l’epilogo al tie break in cui emerge la forza mentale di Sinner che sporca il servizio avversario con risposte perfette che lo portano a vincere il set 7-6, lasciando a 3 nel tie break l’avversario.

Il secondo set vede un calo dell’americano, prontamente sfruttato da un Sinner super concentrato nel portare a casa la vittoria.

Il gioco decisivo è il numero 8 quando Sinner strappa il servizio a Cressey e si avvia a trionfare per 6-3, mantenendo grande lucidità nei momenti decisivi.

Queste le prime parole del vincitore subito dopo la premiazione : “Grazie per essere venuti, è stata una bella esperienza con grande atmosfera. La prima chiave è stata tenere il servizio, poi lui ha sbagliato qualcosina nel tee-break e sono stato felice per averlo vinto. Nel secondo ho avuto meno chance ma ho servito molto bene”.

Anche il suo avversario d’altronde ha riconosciuto i meriti del vincitore con grande fair play: “Congratulazioni a Jannik, per il grande livello che hai dimostrato e buona fortuna per il resto della stagione che potrai fare ancora meglio. Hai giocato in modo eccezionale oggi”.

Con questo successo l’azzurro sale al quattordicesimo posto della classifica e dà un bel segnale per una stagione che lo dovrà vedere protagonista.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »