Lazio-Atalanta per la Champions – Le Formazioni Ufficiali

Lazio-Atalanta per un posto in Champions. Sarri contro Gasperini in una partita che profuma di Europa e che va oltre i 3 punti in palio.

Match difficile per entrambi le formazioni per storicità e punti in palio. La Lazio recupera Cataldi schierato come al solito in cabina di regia.

Per Immobile, dopo i 45′ contro la Juventus e i 70′ contro il Verona, è arrivata l’ora di riprendersi la maglia da titolare. Con lui in attacco ci sarà Felipe Anderson e Zaccagni.

A destra in difesa Hysaj, confermato dopo Verona.

Nelle file dell’Atalanta, oltre agli squalificati Maehle e Muriel, mancherà Pasalic che in allenamento ha riportato una distorsione alla caviglia destra.

A sinistra a centrocampo giocherà Ruggeri mentre davanti è preferito Ederson a Boga.

Gasperini, che festeggia allo Stadio Olimpico le 250 panchine in nerazzurro, accanto a sé in panchina riavrà Palomino, che ha recuperato dai problemi muscolari.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LAZIO-ATALANTA :

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto;
Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Maximiliano, Adamonis, Pellegrini, Gil, Vecino, Marcos Antonio, Pedro, Cancellieri, Romero, Lazzari, Gila, Basic. Allenatore: Maurizio Sarri.  

ATALANTA (3-4-1-2): Musso, Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Ederson; Højlund, Lookman. A disposizione: Bertini, Sportiello, Okoli, Palomino, Boga, Ruggeri, Vorlicky, Demiral, Zapata, Soppy. Allenatore: Gian Piero Gasperini. 

Curiosità: L’Atalanta è imbattuta da 5 confronti all’Olimpico contro la Lazio. L’ultima vittoria dei biancocelesti è datata 15 gennaio 2017: 2-1 con i gol di Milinkovic-Savic e Immobile che ribaltarono il vantaggio di Petagna.

La partita è in programma alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma e sarà trasmessa in diretta da Dazn e da Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). In streaming il match sarà visibile su Dazn, Sky Go e NOW.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »