Chris Nikou rieletto nel Comitato Esecutivo dell’AFC

Il presidente della Football Australia Chris Nikou è rieletto per far parte del Comitato esecutivo della Confederazione calcistica asiatica (AFC) per un ulteriore mandato di quattro anni.

Nikou, insieme all’amministratore delegato di Football Australia James Johnson, era a Manama, in Bahrain,  partecipare al 33° Congresso AFC dove si sono svolte le elezioni quadriennali.

Il Congresso dell’AFC, che si tiene ogni anno e riunisce le 47 Associazioni membri che compongono l’AFC, ha incluso nell’agenda le elezioni per la carica di Presidente dell’AFC e le posizioni nel Comitato Esecutivo dell’AFC (compresi i Vice Presidenti dell’AFC e i rappresentanti dell’Asia alla FIFA Consiglio).

LE DICHIARAZIONI DI CHRIS NIKOU

“Sono onorato di essere stato rieletto per un altro mandato di quattro anni e ringrazio i miei colleghi in tutta l’Asia per il sostegno e la fiducia che hanno riposto in me ancora una volta.

Prendo molto sul serio la responsabilità che deriva da una posizione nel Comitato Esecutivo dell’AFC e non vedo l’ora di continuare a sostenere lo sviluppo continuo del nostro grande gioco in tutta la comunità calcistica asiatica.

Da quando è entrata a far parte dell’AFC nel 2006, l’Australia ha lavorato a stretto contatto con le nostre associazioni associate in Asia.

Abbiamo scambiato conoscenze e competenze significative e collaborato fortemente attraverso la nostra rappresentanza in vari comitati AFC. In tal modo, abbiamo contribuito alla continua crescita e allo sviluppo del calcio asiatico e fornito una serie di programmi di sviluppo in tutta la Confederazione.

Mi impegno a continuare e aumentare l’impegno dell’Australia con l’Asia attraverso la mia posizione nel Comitato esecutivo dell’AFC, che ci fornisce anche una piattaforma per rafforzare ulteriormente i nostri legami nella regione.

Ugualmente importante è che attraverso il Comitato Esecutivo, abbiamo una strada per esprimere le opinioni dell’Australia su diverse questioni, ascoltare le altre Federazioni affiliate su ciò che è importante per loro e cooperare cordialmente con la comunità calcistica asiatica per continuare a portare avanti la visione dell’AFC – che l’Asia sia la principale confederazione calcistica mondiale”.

IL COMITATO AFC

Il Comitato Esecutivo dell’AFC è responsabile dell’attuazione degli statuti dell’AFC, delle decisioni del Congresso dell’AFC, nonché della ratifica delle decisioni prese dai Comitati permanenti dell’AFC.

Anche oo sceicco Salman bin Ibrahim Al Khalifa, presidente in carica dell’AFC, è rieletto all’unanimità per un ulteriore mandato di quattro anni come presidente dell’AFC.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »