Formula1, presentata la nuova Red Bull : “Si migliora e si impara”

Poco più di un mese all’inizio della nuova Stagione di Formula 1 ed ecco che scatta la presentazione delle nuove macchine. Svelata la nuova Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez.

La livrea della RB19 (sostanzialmente uguale a quella dello scorso anno) scenderà in pista dal GP del Bahrain in programma il 5 Marzo ed è stata svelata a New York.

La grande mela in un palcoscenico ideale per l’ufficializzazione della partnership tra Red Bull e Ford.

Proprio la Ford tornerà in F1 a partire dal 2026 (dopo ventidue anni ed in occasione dell’entrata in vigore del nuovo regolamento tecnico) marchiando le power unit assemblate da Red Bull Powertrains.

Tanto entusiasmo, tanta adrenalina, ma con un unico obiettivo. Verstappen punta al tris consecutivo, e attenzione a Perez che non farà solo da scudiero.

Intanto Daniel Ricciardo farà parte del team per la simulazione e lo sviluppo. Torna a casa con molta esperienza e chissà se magari non lo vedremo anche sulla monoposto austriaca.

LE DICHIARAZIONI DEGLI UOMINI RED BULL

MAX VERSTAPPEN:

“Siamo emozionati, qui negli USA avremo tre gare molto diverse tra di loro. Siamo molto ottimisti per la difesa dei nostri titoli. È bello realizzare i propri sogni di bambino: iniziare a correre, entrare in Formula Uno… poi la prima pole, la prima vittoria, il primo titolo. Mi sono gradualmente levato tutte le soddisfazioni possibili, ora si tratta di confermarsi e non è per nulla facile. Si migliora e si impara anno dopo anno.”

SERGIO PEREZ:

“Dobbiamo continuare a progredire per tenere lontani gli avversari. Non vediamo l’ora di iniziare. Punto a migliorare ancora, ma non sarà facile: la stagione è lunga bisognerà confermarsi gara dopo gara”.

CHRISTIAN HORNER:

“Saranno ancora Ferrari e McLaren a renderci la vita dura nella corsa al titolo, e magari ci saranno incursioni anche da parte di qualche altra squadra. In questa fase del precampionato… vale tutto! Dobbiamo attendere come minimo i test pre GP del Bahrein per farci un’idea delle forze in campo. Noi di sicuro siamo messi bene e puntiamo a ripeterci. Conterà come sempre l’affidabilità e da questo punto di vista – con Verstappen e Perez – siamo in una botte di ferro. Siamo fortunati ad averli in squadra, soprattutto per quanto riguarda la corsa al titolo Costruttori: è la miglior copia della nostra storia. Siamo passati da cacciatori a prede, spingiamo tutti al massimo, vogliamo mettere la macchina in pista e poi… saranno nove mesi senza respiro. Continueremo a produrre i nostri show runs – anche qui negli USA, a Chicago e Nashville – e Ricciardo sarà al volante in molte di queste occasioni”.

DANIEL RICCIARDO:

“È emozionante tornare a casa e respirare aria di famiglia dopo qualche anno e quella che potrei definire la seconda fase della mia carriera. Il mio è un ruolo un po’… dietro le quinte. Metterò a disposizione la mia esperienza al simulatore ma anche ai GP per dare una mano nello sviluppo della macchina. L’anno scorso la Red Bull ha lottato ad inizio anno con la Ferrari ma poi ha chiuso la stagione dominando la concorrenza. Con il passare degli anni si cresce. Io mi sento ancora un po’ immaturo ma le ultime stagioni poco competitive mi hanno aiutato a migliorarmi e penso di essere pronto per la mia seconda esperienza in Red Bull”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »