F1, inizia l’avventura di Mick Schumacher in Mercedes

Dopo le due stagione da pilota della Haas, Mick Schumacher, figlio della leggenda della F1 Michael Schumacher, ha firmato con la Mercedes un contratto come collaudatore e terzo pilota della casa tedesca al fianco di Lewis Hamilton e George Russell.

Schumacher è reduce da una stagione complicata che lo ha portato a perdere la sfida diretta con Magnussen, suo compagno di squadra la scorsa stagione, al termine di risultato al di sotto delle aspettative del team americano.

Il suo posto in Haas è preso dal connazionale Nico Hulkenberg che affiancherà Magnussen alla guida di una Haas che punta alla riconferma dei buoni risultati dello scorso anno.

Il pilota tedesco ha avuto finalmente l’occasione di sedersi nella monoposto Mercedes in occasione del seat fitting. Inoltre, Mick Schumacher sarà il terzo pilota McLaren alle spalle di Lando Norris e del debuttante Oscar Piastri.

La fiducia di Toto Wolf nel pilota tedesco può rappresentare la svolta della carriera dal figlio dell’ex campione del mondo con Ferrari.

Questa stagione deve rilanciare il tedesco che, dopo aver mostrato al mondo il suo talento in Formula 2, dovrà lottare per riottenere un posto nelle griglia di una Formula 1 sempre più competitiva.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

 

Translate »