John Elkann non ci sta: “La Juventus non è il problema, ma è e sarà sempre parte della soluzione”

Intervistato da Repubblica, John Elkann si sofferma sul periodo complicato che sta vivendo la Juventus dopo la penalizzazione inflitta e le possibili ulteriori sanzioni in arrivo dalla Uefa.

“La Juventus è la squadra italiana più amata e seguita: rappresenta il nostro calcio nazionale” (precisa l’ad di Exor) e “noi ci difenderemo con fermezza per tutelare l’interesse dei tifosi della Juve e di tutti quelli che amano il calcio.”

Orgoglio bianconero: 

“Negli ultimi 20 anni la Juventus ha vinto 11 scudetti sul campo, 6 supercoppe italiane, 5 coppe Italia, più i successi delle Women.

Il titolo mondiale del 2006 e l’europeo del ’21 sono stati vinti da una Nazionale con forte dorsale juventina.

E con la vittoria quest’anno dell’Argentina la Juve è la squadra con più giocatori che hanno conquistato un campionato del mondo”.

Porre le basi per un futuro migliore, la fiducia di John Elkann :

Spero che insieme alle altre squadre e al governo possiamo cambiare il calcio nel nostro Paese, per costruire un futuro sostenibile e ambizioso”.

LA SENTENZA ALLA JUVENTUS

Alla Juventus inflitti 15 punti di penalizzazione in classifica.

LA SENTENZA AI DIRIGENTI JUVENTINI

30 mesi a Paratici, 24 mesi ad Agnelli e Arrivabene, 16 mesi a Cherubini, 8 mesi a Nedved, Garimberti, Vellano, Venier, Hughes, Marilungo e Roncaglio.

2 anni e mezzo di inibizione a Fabio Paratici, 2 anni ad Andrea Agnelli e Maurizio Arrivabene, 1 anno e 4 mesi a Cherubini e 8 mesi a Nedved.

IL COMUNICATO DELLA FIGC

La Corte Federale di Appello presieduta da Mario Luigi Torsello ha accolto in parte il ricorso della Procura Federale sulla revocazione parziale della decisione della Corte Federale di Appello a Sezioni Unite n. 89 del 27 maggio scorso.

Sanzionando la Juventus con 15 punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva e con una serie di inibizioni per 11 dirigenti bianconeri.

Articolo a cura di Jacopo Elia – Sportpress24.com

 

Translate »